Sostituzione scarico e garanzia

Borgir

Alfista principiante
6 Febbraio 2009
30
0
6
38
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 TS 105cv Distinctive
Salve
Avrei intenzione di cambiare tutto lo scarico con qualcosa che mi dia un sound migliore e magari qualche briciolo di prestazione in piu abbinato a una buona rimappatura.

Il dubbio è che la macchina è nuova ed ancora in garanzia per 2 anni.

La garanzia decade con una modifica di questo tipo? o comunque potrebbero fare storie?
 
credo che le storie siano inevitabili...x il discorso garanzia non so, di solito si attaccano a qualsiasi cosa pur di farti pagare una rottura!
 
la mappatura a quanto ne so, fa decadere la garanzia, perché influisce violentemente sulle prestazioni e quindi sollecitazioni a cui il motore é sottoposto... :decoccio:
 
se cambi solamente lo scarico, la garanzia decade solamente su quella parte.. già su un intervento come la centralina ti possono fare qualche problema.. rimappala dopo i 2 anni
 
Se cambi tutto lo scarico senz'altro la garanzia scade, come detto dagli altri.
 
a mio avviso decade su tutto.
 
peccato.

Per quanto riguarda la rimappa leggevo però di alcune officine autorizzate dall'alfa romeo per rimappature con allegato un certificato di 'rimappatura garantita alfa romeo'.
Come funziona in questo caso?
 
peccato.

un certificato di 'rimappatura garantita alfa romeo'.

Esiste la rimappatura "garantita Alfa Romeo"? mi sembra molto strano tenuto conto poi che la convenienza è tutta nel rifiutare il più possibile gli interventi in garanzia.

:decoccio:
 
a mio avviso decade su tutto.

alla grande...decade se cambi anche solo una vite..:lol2:
Io me ne sono sbattuto e ho iniziato a rimappare a farci giochi da quando aveva 14mila km!:lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esiste la rimappatura "garantita Alfa Romeo"? mi sembra molto strano tenuto conto poi che la convenienza è tutta nel rifiutare il più possibile gli interventi in garanzia.

:decoccio:

no;).....