Sostituzione sensore IBS Stelvio

Lascia staccato il sensore ibs e gira così
Io infatti ho fatto così, è dal 31 che giro con il sensore staccato e con l'automatismo che stacca lo SS alla partenza.

Unico difetto, si stacca anche il veleggio in autostrada. Quindi sto pensando di cambiare il sensore IBS, però porca di quella troia, che cazzo di logica hanno implementato sti dementi. Era tanto difficile mettere integrare un meccanismo di bypass che la caricasse correttamente?

Scusate stasera ho fatto un disastro non riuscivo a staccare lo spinotto giallo sul maledetto sensore IBS allora ho preso una chiave e ho smontato tutto il pezzo solo che non ho pensato che staccando il tutto impazziva il cruscotto di spie accese, ho rimesso tutto apposto ma niente tutto rimane acceso ora vedrò domattina che succede e comunque come diavolo si stacca il jack giallo sul sensore IBS????

Scusate stasera ho fatto un disastro non riuscivo a staccare lo spinotto giallo sul maledetto sensore IBS allora ho preso una chiave e ho smontato tutto il pezzo solo che non ho pensato che staccando il tutto impazziva il cruscotto di spie accese, ho rimesso tutto apposto ma niente tutto rimane acceso ora vedrò domattina che succede e comunque come diavolo si stacca il jack giallo sul sensore IBS????
Per fare reset spie accendi l’auto e gira il volante prima tutto a sinistra e poi tutto a destra e poi torna in posizione centrale. Spegni l’auto e aspetta 30 secondi

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Fatto il reset tutto tornato nella normalità tranne i problemi che già erano presenti prima, il lunotto posteriore che non si sbrina e lo start&stop che non va (quest'ultimo meglio così) la tensione della batteria in marcia segna 13,8v/13,9v a riposo domattina controllo ma stamane mi è sembrato che stesse sotto i 12v quindi o la batteria è scarica, la macchina ha un anno e 5 mesi quindi relativamente nuova e con poco piu di 22k km percorsi, mi sembra strano già sia la batteria infatti ieri ho provato, senza successo a staccare il sensore IBS, che penso sia il vero responsabile, vorrei evitare di andare in assistenza per tutti gli sbattimenti che ne conseguono, ora vi chiedo; quando staccate il sensore togliete solo il filo oppure lo staccate proprio agendo sulle viti? E se togliete solo il filo come diavolo si stacca il Jack giallo???

Sono riuscito a staccare il maledetto sensore ibs, il jack giallo erano gli airbag, e magicamente è tornato a funzionare il lunotto termico che in questi giorni mi ha fatto dannare, in marcia la batteria contina a segnare 13,9v domattina controllo a riposo, ora lo lascerò staccato per un pò poi proverò a collegarlo di nuovo e vediamo cosa succede...........

Se staccando il sensore IBS il lunotto ha ricominciato a funzionare è un'ulteriore prova che il problema è la batteria scarica oppure esaurita. Con l'IBS staccato il sistema non può rilevare lo stato precario della batteria e quindi ricominciano a funzionare quei servizi che l'IBS aveva inibito per non appesantire la batteria. Se la batteria dopo un po' che l'auto è ferma non resta sopra i 12 volt, o è scarica o è da cambiare

• Mi piace
Reazioni: ALFA perSempre
Sì ma se uno lo vuole escludere e avere pure meno problemi di batteria.. è una soluzione semplice e molto valida per escludere lo start e stop..a zero spese poi per ripristinarlo basta riagganciare lo spinotto..
Io ho installato il cosino che disattiva automatica lo SS, dovrei staccare comunque il sensore?

Staccare il sensore ha dei vantaggi sulla ricarica della batteria e dí escludere lo start e stop.. se hai il dispositivo non ti serve staccare il sensore.. per disattivare lo start e stop .. ti servirebbe per caricare meglio la batteria.. così alternatore lavora sempre e la carica della batteria è migliore e non viene usata soltanto in rilascio come quando c’è il sensore attaccato..

Staccare il sensore ha dei vantaggi sulla ricarica della batteria e dí escludere lo start e stop.. se hai il dispositivo non ti serve staccare il sensore.. per disattivare lo start e stop .. ti servirebbe per caricare meglio la batteria.. così alternatore lavora sempre e la carica della batteria è migliore e non viene usata soltanto in rilascio come quando c’è il sensore attaccato..
La batteria è nuova, semplicemente uso il mantenitore quando di inverno lascio l'auto per giorni ferma. Suppongo di poter lasciare tutto così. Però, ad essere sincero, mi capita di trovare dopo 5-6 giorni di fermo la % del SOC sotto il 70%. Considerando che ho la funzione parking della dashcam.