sostituzione sensore pressione olio

Perché c'è la spia dell'olio sul quadrante che si accende e spegne in continuazione, a 143.356km direi che è arrivato al capolinea del ciclo vitale, comunque ci riprovo in questi giorni, se non riesco mi toccherà portarla dal meccanico, io ho solo i cavalletti. Però magari ce la faccio, dalle immagini sembra attaccato alla coppa olio, la quale per via di principi di trasudazione devo tirare giù e rimettergli la pasta nera.

Dovresti distinguere se lo fà a freddo o quando il motore è caldo... nella prima ipotesi è quasi sicuramente il sensore, nella seconda ipotesi il problema potrebbe essere più grave...
 
Dovresti distinguere se lo fà a freddo o quando il motore è caldo... nella prima ipotesi è quasi sicuramente il sensore, nella seconda ipotesi il problema potrebbe essere più grave...
Non cambia, lo fa' sia a caldo che a freddo
 
Problema molto simile con il medesimo motore, anche se a me a preso a farlo dopo aver aggiunto una roba per provare a fermare le perdite. Risultati non pervenuti ma in compenso a preso ad accendersi la spia pressione olio, in modalità però diversa...nello specifico a me si accende dopo qualche chilometro, ma se spengo il motore si spegne....poi qualche altro chilometro e si riaccende...se lascio acceso il motore ed accelero in folle, la spia si spegne in corriapondenza di ogni salita di regime. Stasera ho preso a smontarla anche per capire da dove proveniva la perdita ed ahimè, è la guarnizione testata in corrispondenza del supporto compressore AC, ma direi che per il momento se ne starà così perché non ho proprio voglia di aprire la testata e poi comunque non sto trovando olio nella vaschetta, ne candele oleose, quindi finché regge... Quel che mi preoccupa è invece questa maledetta spia... Domani provo ad arrivare al sensore e sostituirlo, e se nemmeno così va, passiamo al cambio olio/filtro, sperando che magari quella roba abbia addensato l'olio
 
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Aggiornamento: alla fine sembra fosse il sensore che dava i numeri, ma domani facendo qualche chilometro in più potrò verificare se la spia rimane effettivamente spenta. Quello che tengo a segnalare è che la sostituzione si può fare benissimo togliendo la ruota del passeggero ed infilando il braccio tra telaio ed alternatore punto si deve fare tutto con una sola mano ma non è un'operazione impossibile e sicuramente richiede molto meno tempo rispetto a quella descritta all'interno del dte
 
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