Ho lasciato un po' andare la mia vecchietta ma ultimamente c'è stato un ritorno di fiamma e le ho dato una bella risistemata.
Cambiato paraurti anteriore, montato autoradio a 2 din, montati catadiottri posteriori persi (o rubati) da anni.
Presto farò qualche aggiustamento alla carrozzeria.
Tutti interventi estetici come potete immaginare.
Meccanica e motore non sono stati toccati a parte interventi di routine come cambio olio, filtri etc.
Ieri ho infilato il dito fra i cerchi in lega e mi sono accorto di un bello scalino che mi induce ad intervenire urgentemente con la sostituzione dei quattro dischi.
A proposito: la mia è una 1.6 Twin Spark 2^ serie Distinctive del 2008 ho trovato differenze nei cataloghi della misura del disco posteriore, quale è quella giusta?
Ma la domanda principale che voglio fare è la seguente:
Premesso che la vettura ha circa 90mila km e che, come ho detto in un altro post qui nel forum, ho una guida tranquilla senza velleità "sportive", mi sono accorto che in certe condizioni della strada (p.es. dossi in curva) la vettura perda leggermente aderenza nel momento in cui colpisce il dosso.
Il gommista l'ultima volta mi ha detto che ha riscontrato un appoggio non corretto della vettura.
Non so cosa intendesse dire, perdonatemi ma non sono affatto un esperto.
Insomma per farla breve: quali interventi all'avantreno/retrotreno in generale ritenete "obbligatorii" raggiunti i 90/100mila km di percorrenza?
Eventualmente quali di questi interventi è possibile fare da soli senza necessariamente portare la vettura da un meccanico?
Cambiato paraurti anteriore, montato autoradio a 2 din, montati catadiottri posteriori persi (o rubati) da anni.
Presto farò qualche aggiustamento alla carrozzeria.
Tutti interventi estetici come potete immaginare.
Meccanica e motore non sono stati toccati a parte interventi di routine come cambio olio, filtri etc.
Ieri ho infilato il dito fra i cerchi in lega e mi sono accorto di un bello scalino che mi induce ad intervenire urgentemente con la sostituzione dei quattro dischi.
A proposito: la mia è una 1.6 Twin Spark 2^ serie Distinctive del 2008 ho trovato differenze nei cataloghi della misura del disco posteriore, quale è quella giusta?
Ma la domanda principale che voglio fare è la seguente:
Premesso che la vettura ha circa 90mila km e che, come ho detto in un altro post qui nel forum, ho una guida tranquilla senza velleità "sportive", mi sono accorto che in certe condizioni della strada (p.es. dossi in curva) la vettura perda leggermente aderenza nel momento in cui colpisce il dosso.
Il gommista l'ultima volta mi ha detto che ha riscontrato un appoggio non corretto della vettura.
Non so cosa intendesse dire, perdonatemi ma non sono affatto un esperto.
Insomma per farla breve: quali interventi all'avantreno/retrotreno in generale ritenete "obbligatorii" raggiunti i 90/100mila km di percorrenza?
Eventualmente quali di questi interventi è possibile fare da soli senza necessariamente portare la vettura da un meccanico?