Sostituzione telecamera line departure warning

Telecamera usate online trovi di tutto, da 50€ a 300€, poi devi aggiungere manodopera

• Like
Reactions: P0PPEP
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di sapere se qualcuno ha avuto problemi con la telecamera che rileva il line departure warning e se non sbaglio comanda anche gli abbaglianti automatici. Ho chiesto in autofficina alfa e mi hanno sparato una cifra oltre i 1300 euro per la sostituzione. Vi risulta? Qualcuno l'ha cambiata su stelvio 2019 210cv? Grazi3 mille
Ma scusami tanto. Tu non sei quello che in un' altra sezione e precisamente inizio dicembre hai chiesto consigli per l'acquisto della Stelvio o sbaglio. Allora adesso le cose che penso sono 2. Oh già tu l'hai comprata e stai riscontrando questi problemi oppure 2 non capisco perché chiedere informazioni per una Stelvio che devi comprare con dei problemi.
Io personalmente se dovrei fare un acquisto lo farei su una macchina che non ha "(problemi)". Poi se capitano pazienza. Ma a priori prendere un auto cn problemi anche NO.
Quindi per con
Quindi per concludere penso che tu hai acquistato la Stelvio, e ti sei iscritto perché ora hai dei problemi. Non prenderla male, ma è quello che penso.

Ma scusami tanto. Tu non sei quello che in un' altra sezione e precisamente inizio dicembre hai chiesto consigli per l'acquisto della Stelvio o sbaglio. Allora adesso le cose che penso sono 2. Oh già tu l'hai comprata e stai riscontrando questi problemi oppure 2 non capisco perché chiedere informazioni per una Stelvio che devi comprare con dei problemi.
Io personalmente se dovrei fare un acquisto lo farei su una macchina che non ha "(problemi)". Poi se capitano pazienza. Ma a priori prendere un auto cn problemi anche NO.
Quindi per con
Quindi per concludere penso che tu hai acquistato la Stelvio, e ti sei iscritto perché ora hai dei problemi. Non prenderla male, ma è quello che penso.
Se vuoi ti spiego senza che tu ti "scervelli tanto" :)
Sto per acquistare la stelvio con quel problema, siccome ha quel piccolo problemino il venditore mi tratta bene col prezzo dove sta la cosa strana? perdonami ma Ho già scritto di là che questa questione è già stata valutata con il venditore. Non ho chiesto pareri a riguardo. Piuttosto mi sono portato avanti per avere un'idea di prezzo anche da voi sull' ipotetica sistemazione (che detta qua.. non pregiudica l'utilizzo dell'auto in nessun caso a MIO parere). Io sinceramente non ci vedo nulla di male.

- Informazione Pubblicitaria -
Piccolo aggiornamento: auto portata a casa, effettuato primo controllo presso autofficina AR e a quanto pare ci sono 4 aggiornamenti da fare. Non è da escludere che si possa risolvere con quelli e/o con una ritaratura della telecamera frontale. Vi terrò aggiornati. Ho appuntamento dopo il 15.1

Piccolo aggiornamento... a quanto pare non funziona proprio la centralina che comanda il lane departure e gli abbaglianti automatici. Va sostituita. Domattina mi danno il codice poi comincio a cercare se trovo qualcosa di usato funzionante. Il pezzo nuovo mi dicono costi attorno alle 660 euro + Iva ma non aveva sotto mano il listino.

questo è l'errore che restituisce da diagnosi

1000106334.jpg

Ultima modifica:
Ciao, grazie per questi aggiornamenti.
Per centralina intendi la telecamera stessa (modulo HALF)?

Ciao, grazie per questi aggiornamenti.
Per centralina intendi la telecamera stessa (modulo HALF)?
Sinceramente non ho capito bene. Domattina mi danno il codice prodotto e poi ve lo riporto qui così magari mi date una mano a trovare qualcosa che possa andare bene 🤞

Piccolo aggiornamento... a quanto pare non funziona proprio la centralina che comanda il lane departure e gli abbaglianti automatici. Va sostituita. Domattina mi danno il codice poi comincio a cercare se trovo qualcosa di usato funzionante. Il pezzo nuovo mi dicono costi attorno alle 660 euro + Iva ma non aveva sotto mano il listino.

questo è l'errore che restituisce da diagnosi

Visualizza allegato 281515
Importante tu abbia ricevuto uno sconto in fase di trattativa.

• Like
Reactions: P0PPEP
Il meccanico dice che probabilmente è stato cambiato il vetro e rimontando il tutto abbiano inavvertitamente rotto la camera. Non restituisco alcun segnale di vita. E non riesce ad eliminare gli errori da centralina (cioè li elimina ma al riavvio dell'auto ritornano).

Il meccanico dice che probabilmente è stato cambiato il vetro e rimontando il tutto abbiano inavvertitamente rotto la camera. Non restituisco alcun segnale di vita. E non riesce ad eliminare gli errori da centralina (cioè li elimina ma al riavvio dell'auto ritornano).
Considera che la telecamera lavora insieme al radar.

La diagnosi allerta:

Half B1006-49
Il modulo telecamera rivolto in avanti (FFCM) si trova dietro lo specchietto retrovisore a contatto con il parabrezza. Il modulo è una telecamera a spettro visivo che aiuta a determinare il tipo di oggetto rilevato dal radar ACC. Il FFCM è il modulo principale per la funzione di avviso di deviazione dalla corsia

C141C-86
Il modulo ACC include il software necessario per il funzionamento delle funzioni Adaptive Cruise Control (ACC) e Forward Collision Warning (FCW). Il modulo ACC (radar situato dietro il paraurti anteriore) e il modulo FFCM/HALF (telecamera anteriore situata dietro il parabrezza vicino allo specchietto retrovisore) lavorano insieme per gestire questi sistemi.

• Like
Reactions: Fabrizio 79
X