Sostituzione tergicristallo Stelvio 2017

xxiaprile753

Alfista principiante
30 Gennaio 2013
269
78
29
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 mjet 210cv - Q4 - AT8
Salve a tutti, vorrei sostituire il tergicristallo posteriore della Stelvio, ma non riesco a sganciarlo di in nessun modo. Ho provato con varie forza applicate ma sempre con attenzione non volendo rompere il tutto 😂😂😂
 

Allegati

  • DFEB3F42-FC30-4B33-B15D-EC65F71BAB69.jpeg
    DFEB3F42-FC30-4B33-B15D-EC65F71BAB69.jpeg
    982.5 KB · Visualizzazioni: 828
  • 5FED5FFB-6B96-47EB-8D6F-F303EE48B2DC.jpeg
    5FED5FFB-6B96-47EB-8D6F-F303EE48B2DC.jpeg
    808.6 KB · Visualizzazioni: 1,068
Dagli una bella tirata. Anche io avevo timore all'inizio poi vedrai fa uno scatto e lo sfili subito.
Anche l'inserimento ci metti un secondo.
Io ho semplicemente guardato la guida/disegno sulla scatola della spazzola Bosch che ho preso.
 
Video visto una decina di volte, non si sgancia così facilmente come fanno vedere e oltretutto la struttura è diversa 🤦‍♂️
Vedi
Spruzzaci un po’ di lubrificante spray. Ma giusto un pochino
 
Domani riproverò…speriamo bene che non mi rimane tutto in mano 😂
Dagli una bella tirata. Anche io avevo timore all'inizio poi vedrai fa uno scatto e lo sfili subito.
Anche l'inserimento ci metti un secondo.
Io ho semplicemente guardato la guida/disegno sulla scatola della spazzola Bosch che ho preso.
Bella tirata ne ho date molte ma non si è mosso nulla 😳
 
Io per paura di rompere o piegare il braccio, l'ho smontato.., meglio perdere 5 minuti in più che rischiare il danno
Sicuramente è molto duro da sganciare.
 
Ho deciso, giovedì passerò davanti un’officina alfa e gli giro la patata bollente hahah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi basta che piegate un poco la spazzola verso di voi e tirate verso l'esterno come per "sfilarla" ..ovviamente tenendo con l'altra mano il braccetto altrimenti vi resta tutto in mano... :D:D:D