Re: alfa 145 , si accende la spia degl' iniettori!
ok prendiamola per questo verso, passa tutti i spinotti che arrivano ai vari sensori, sensori giri e fase, debimetro, acqua calda, bulbo, insomma passarli un pò tutti quelli presenti sul motore così vedi con gli occhi se effetivamente sono buoni o meno i contatti, perchè per andare a intermittenza può essere un filo.
Descrivi un pò però quando ti si accende la spia?
in una ripresa, andando normale e costante....
La cosa strana è che la spia non restava accesa in continuo, ma andava ad intermittenza: in particolare se acceleravo tenendola sopra i 2500-3000rpm la spia si spegneva, poi non appena riprendevo un'andatura rilassata si riaccendeva.
Questo fatto mi suggerisce che quasi sicuramente non si tratta nè del debimetro, nè della lambda (se ci fosse un problema a questi sensori la segnalazione sarebbe continua e non dipenderebbe dal num. di giri del motore, oltre poi ad avere dei funzionamenti irregolari del motore che non ci sono).
Per esclusione mi verrebbe da dire che si tratta degli iniettori veri e propri magari un po' sporchi, quindi mi chiedevo se può essere utile un qualche additivo specifico per la pulizia dell'iniezione, perchè se poi è quello risolvo il problema (che per ora è solamente una spia rossa che si accende ogni tanto, nulla di più) con 10€.
L'autodiagnosi sarebbe la cosa giusta per andare a colpo sicuro, però da esperienze passate ho visto che con l'elettronica preistorica di quest'auto è un terno al lotto riuscire a collegarsi e a capire qualcosa degli errori
ok prendiamola per questo verso, passa tutti i spinotti che arrivano ai vari sensori, sensori giri e fase, debimetro, acqua calda, bulbo, insomma passarli un pò tutti quelli presenti sul motore così vedi con gli occhi se effetivamente sono buoni o meno i contatti, perchè per andare a intermittenza può essere un filo.
Descrivi un pò però quando ti si accende la spia?
in una ripresa, andando normale e costante....