sostituzione tirante sx

jacks

Nuovo Alfista
25 Novembre 2008
18
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
a seguito di incidente che ha coinvolto il frontale della mia 147 1.9 jtd 120cv, oltre ai danni di carrozzeria, ho riportato danni al tirante sinistro, che è stato cambiato dal carrozziere stesso (al costo di 90€ circa compresa iva) con uno non originale. ma siccome è un auto a cui tengo molto, ho chiesto ad un'officina autorizzata alfa romeo dettagli sulla sostituzione del tirante con uno originale alfa romeo: il capo officina mi ha detto che per quanto riguarda i meccanismi del volante, l'alfa romeo non prevede la sostituzione di singole parti, ma dell'intera scatola dello sterzo, con un costo che si aggira sui 500€ + mano d'opera (quindi una bella cifra, considerando i soldi già spesi per rimetterla a posto)..

qualcuno ha avuto esperienze di sostituzione del tirante? c'è qualche rischio per la sicurezza? attendo consigli
 
Ciao è un po tardi ma ti rispondo lo stesso. Io li ho cambiati entrambi non originali e non c'e nessun rischio nè per la sicurezza nè per la tenuta, puoi stare tranquillo. Ciao