Buongiorno a tutti,
possiedo un'alfa 147 q2 1.9 150 cv.
Recentemente, dopo aver sentito uno strano soffio in accelerazione, soprattutto dopo i 2000 giri, ho dato una controllata e ho scoperto che il tubo dell'intercooler inferiore ha un taglio.
Tacconato provvisoriamente con il buon vecchio nastro americano, il problema è momentaneamente risolto, anche se devo sostituire il tubo al più presto.
Considerati i costi dei ricambi originali (si parla di cifre tra 60 e 120 € solo per quello sotto) stavo valutando di mettere i tubi in acciaio, in modo da non doverli cambiare più in questa vita, ho visto che c'erano già altre discussioni in merito che elencavano pro e contro ma mi sembra siano la soluzione migliore.
I miei dubbi nascono dal fatto che telefonando al centro ricambi alfa, per chiedere il prezzo del ricambio originale, mi hanno chiesto il numero del telaio, dicendo che, a prescindere dal modello di auto e dalla motorizzazione ci possono essere diversi tipi di tubo.
Non potendo smontare il tubo tacconato perchè la macchina mi serve, non posso portare un campione in officina e farmene fare uno su misura, e pensavo di compralo già pronto su ebay, a ci sono officine che li producono e li spediscono belli pronti entrambi per 150 €, ma mi chiedono soltanto il modello di auto, come faccio ad essere sicuro che non mi arrivi un tubo sbagliato?
Dite che è un dubbio legittimo o mi hanno detto una cazzata in alfa e i tubi sono standard su ogni motorizzazione?
possiedo un'alfa 147 q2 1.9 150 cv.
Recentemente, dopo aver sentito uno strano soffio in accelerazione, soprattutto dopo i 2000 giri, ho dato una controllata e ho scoperto che il tubo dell'intercooler inferiore ha un taglio.
Tacconato provvisoriamente con il buon vecchio nastro americano, il problema è momentaneamente risolto, anche se devo sostituire il tubo al più presto.
Considerati i costi dei ricambi originali (si parla di cifre tra 60 e 120 € solo per quello sotto) stavo valutando di mettere i tubi in acciaio, in modo da non doverli cambiare più in questa vita, ho visto che c'erano già altre discussioni in merito che elencavano pro e contro ma mi sembra siano la soluzione migliore.
I miei dubbi nascono dal fatto che telefonando al centro ricambi alfa, per chiedere il prezzo del ricambio originale, mi hanno chiesto il numero del telaio, dicendo che, a prescindere dal modello di auto e dalla motorizzazione ci possono essere diversi tipi di tubo.
Non potendo smontare il tubo tacconato perchè la macchina mi serve, non posso portare un campione in officina e farmene fare uno su misura, e pensavo di compralo già pronto su ebay, a ci sono officine che li producono e li spediscono belli pronti entrambi per 150 €, ma mi chiedono soltanto il modello di auto, come faccio ad essere sicuro che non mi arrivi un tubo sbagliato?
Dite che è un dubbio legittimo o mi hanno detto una cazzata in alfa e i tubi sono standard su ogni motorizzazione?