sostituzione turbina

Discussione in 'Jtd - Jtdm' iniziata da Nato1994, 20 Aprile 2020.

1. buonasera a tutti, oggi ho portato la mia 147 120cv dal meccanico per una rumorosità della turbina. Andrà sostituita, la domanda è: secondo voi posso montare la turbina del 150cv, senza avere problematiche?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Sostituzione motore Jtd - Jtdm 10 Maggio 2019
    Ripresa lenta dopo sostituzione Turbina (1.9 JTD 115) Jtd - Jtdm 24 Maggio 2015
    Alfa 147 - sotto i 2200 giri non và sostituire turbina? Jtd - Jtdm 24 Settembre 2009

3. Se veramente vuoi essere certo di non avere problemi, monta la turbina specifica per il tuo motore

A Ryuk e Camionaro piace questo messaggio.
  4. Puoi revisionare o modificare la tua devi trovare qualche centro specifico che fa turbine... c’è ne sono una marea ma di bravi e competenti pochi...

5. Se vuoi fare qualcosa di serio metti una GTB2260vk (da modificare) che montano le 530d 231CV...Sul 1,9 ci sono modifiche seri in tal senso...

6. Non vorrei fare cose troppo eccessive, per questo mi domandavo se potevo montare quella del 150cv

7. Poco cambia...lascia la tua e rimappa...al massimo quella del 2.4 jtd 200CV...

8. Si, puoi farlo tranquillamente. Sappi che non ci sono differenze sostanziali se non un alberino più spesso che consente velocità di rotazioni maggiori (quindi maggiore pressione).

La differenza la avrai in caso di mappatura della centralina, che ti consentirà di girare a pressioni maggiori.