Sostituzione vano dna per aggiunta usb su Giulietta 2011

rogopao

Super Alfista
26 Ottobre 2015
1,167
837
114
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mjet2 105 CV Distinctive
Ciao a tutti,quando viaggio con mia moglie spesso mette il telefono in carica oppure usiamo il navigatore,spesso mi trovo a dover tenere aperto durante la marcia il vano portaoggetti (dato che la mia presa usb è lì dentro avendo la 2011)e la cosa non mi piace..
Quindi stavo pensando di aggiungere una usb esterna installando una presa USB o facendo un recesso nella placchetta davanti al cambio,oppure in prossimità del ridicolo portaoggetti accanto al DNA..ma così avrei semplicemente un'alimentazione usb oltre che a fare un lavoro esteticamente poco pulito.
Per cui pensavo di sostituire interamente il mio vano manettino+portamonete con quello manettino+USB della MY2014...secondo voi è fattibile?conserverei i comandi al volante e i tag su autoradio?e poi la usb aggiunta come si comporterebbe avendo nel cassetto la pendrive con gli mp3 e il telefono collegato in quella aggiunta?partono le canzoni su usb o quelle sul telefono???
Preciso che non mi occorre alcuna interfaccia perchè ho il B&M e mi interessava mantenere anche la voce del navigatore del cell quando si collega il telefono..
 
..ma ci ho pensato solo io??..
 
Ci ho pensato anche io, quindi seguo il tuo post in quanto non ho idea di come si possa fare questa modifica
 
Se lo scopo è tenere chiuso il vano porta-oggetti per alimentare dei dispositivi allora la soluzione più semplice ed economica è quella di acquistare un comune adattatore/caricatore con porta USB e utilizzarlo nella presa accendisigari a fianco del freno a mano. Ne trovi di tutti i tipi, anche a doppia presa USB, però per evitare che non stia ben collegato alla presa della Giulietta ti consiglio di optare per quelli dall'innesto più corto possibile.

Se invece ti interessa la USB come audio ti invito ad usare la funzione "cerca" o controllare direttamentente nella sezione relativa:

Infotainment Alfa Romeo Giulietta
 
Potresti direttamente sostituire l'accendisigari con una cosa del genere

IMG_4776.jpg
 
  • Like
Reactions: rogopao
Raga cmq io riesco piano piano a chiuderlo il vano porta oggetti mettendo il cavo aux e a collegarlo al tablet se lo fai passare nell'angolo in alto a sinistra si chiude. Poi nell'accendi sigari ho una porta USB tipo questa che ha messo in foto Bc oppure ho anche questo
 
Questo lo uso nel pc e un altro uguale lo tengo in macchina
20170804_221929.jpg
 
Lo metti nella presa principale e hai 4 porte USB
 
Domani appena posso vi metto le foto di quello che uso in auto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
20170212_150033.jpg
collego l' aux sportellino chiuso del porta oggetti. Ma preferisco così che fare passare cavi e fare buchi all'auto