Sostituzioni led posteriori

Shujiaa

Alfista Esperto
4 Febbraio 2019
307
332
64
33
Regione
Umbria
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 jtdm 95 cv
Per ora non ho di questo problema, ma un mio amico ha una mito nella quale i led posteriori sinistra, alcuni si sono fulminati, lui è andato a sentire per cambiarli, il carrozziere gli ha detto che va cambiato il fanale e sono 200 euro. Ho visto poco fa una mito con i led bassi che hanno iniziato a fulminarsi, io personalmente ho dato un'occhiata per vedere se c'era un accesso ai fari posteriori e in effetti non l'ho trovato, sulla 159 c'è l'accesso per sostituirli. Veramente se si fulminano i led va cambiato un fanale intero anche se in ottimo stato? Veramente Costa così tanto, o ha esagerato? Se per esperienze personali vi è capitato di doverlo cambiare. Sarebbe un peccato sostituire tutto il fanale
 
I led non possono essere sostituiti singolarmente, o almeno praticamente nessuno prevede questa opzione. Se poi dietro c'è una ragione tecnica o semplice strategia commerciale non so dirtelo.

Per cui sì, va cambiato l'intero faro. Magari proverei a cercare prima in qualche sfasciacarrozze.
 
I led non possono essere sostituiti singolarmente, o almeno praticamente nessuno prevede questa opzione. Se poi dietro c'è una ragione tecnica o semplice strategia commerciale non so dirtelo.

Per cui sì, va cambiato l'intero faro. Magari proverei a cercare prima in qualche sfasciacarrozze.
La 159 ha le lampadine normali. Con i led si cambia tutto il fanale
 
I led non possono essere sostituiti singolarmente, o almeno praticamente nessuno prevede questa opzione. Se poi dietro c'è una ragione tecnica o semplice strategia commerciale non so dirtelo.

Per cui sì, va cambiato l'intero faro. Magari proverei a cercare prima in qualche sfasciacarrozze.
O ebay, ma un fanale di una mito 2011 per esempio può andare anche in un modello di una mito del 2016 (fine anno, quello con mascherina a nido d'ape) o hanno attaccature diverse? Per mi sembra 65 euro su ebay e avevo visto uno. Spero non serva che dura per una decina di anni i led..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema di eBay è che la maggior parte non sono originali seppur descritti come 100% compatibili, vero però che il risparmio è garantito e in base ai feedback ci si può fare un'idea sul venditore. A questo punto si può controllare anche sui siti di inserzioni come Subito, dove tra l'altro ci sono molti sfasciacarrozze che pubblicano.

Non sono informato e non ne ho dunque la certezza, ma credo che non sia cambiato nulla tra la prima e l'ultima serie per i fari posteriori.