sottochiave per autoradio doppio din

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si, ma smontare la pelle ti serve per avere più spazio per lavorare sui cavi :D il fianchetto ti serve per far risalire i cavi... :D Capito?
 
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si, ma smontare la pelle ti serve per avere più spazio per lavorare sui cavi :D il fianchetto ti serve per far risalire i cavi... :D Capito?
Si si,ho capito,domani porto dall'elettrauto... :-D
Scherzi a parte,se nel fianchetto trovo lo spinotto con i cavi accendisigari....posso allacciarmi li anzichè arrivarci dal cambio?
 
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Si si,ho capito,domani porto dall'elettrauto... :-D
Scherzi a parte,se nel fianchetto trovo lo spinotto con i cavi accendisigari....posso allacciarmi li anzichè arrivarci dal cambio?
certo è quello che ti dicevo
 
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Vabò va....domani vi faccio sapere :)
 
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Allora,la situazione è questa,dal fianchetto moquette(ammazza quanto è duro) ho trovato lo spinotto nero,dalla cuffia cambio ho trovato lo spinotto bianco della prima foto! Un gruppo di fili sembra collegare gli spinotti,perchè se tiro il bianco si muove anche il nero!
Comincio con le domande:
1)Quale spinotto mi conviene usare per prendere il filo?
2)Quale colore di filo spellare e usare?
3)Devo usare qualche filo particolare per questo collegamento?
4)Lo spinotto bianco sta sotto l'accendisigari,mi chiedo se quel tunnel è comunicante con il dietro della plancia...come lo porto su il filo se c'è poco spazio...fa anche una curva mi sa...!Non sarebbe più semplice prendere la corrente direttamente dal nero?così salgo direttamente su?
4)Dopo aver finito tutto sto casino...l'autoradio mi si accenderà e spegnerà girando la chiave giusto?Ma a quadro spento posso accendere l'autoradio se mi va?
5)La terza foto è quella dei fili che ho nello spinotto della'utoradio,che collegamenti devo fare una volta portato su il sottochiave?Attualmente l'amico mio ha collegato il cavo giallo(battery+) al cavo rosso/nero,cosa dovrò fare?
Raga scusate per le troppe domande ma...ho paura di sbagliare e ho il terrore di tutto ciò che è elettrico :rolleyes:
Grazie anticipatamente....:D

PA080002.JPGPA080001.JPGPA080003.JPG
 
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allora,
1) se usi il bianco, ti segui il filo suo fino al nero e poi vai su nella plancia, se segui il nero, vai su nella plancia
2) devi usare un tester, e vedere a quadro acceso quale filo ha tensione e quale filo la perde quando spegni il quadro (le punte le colleghi nei buchini del connettore)
3) va bene filo elettrico normalissimo
4) risposta al passo 1
5) A quadro spento la radio non si accende e non ti consuma batteria
6) il cavo giallo che il tuo amico ha reciso e attaccato al rosso nero,non sò xk lo ha collegato in quel modo...nel senso che il cavo rosso/nero che ritengo sia l'alimentazione per la radio, lo ha collegato al cavo che veniva dalla batteria, per farti mantenere la memoria della radio...Ora il punto è che quel cavo poteva lasciarlo così, ma gli ha dato corrente continua in quel modo...Il problema sorge ora, xk tu vuoi il sottochiave e lasciando i collegamenti in quel modo balordo, quando spegni la macchina, si cancelleranno pure tutte le impostazioni della radio...! secondo me, da quel poco di fili che vedo dalla foto, dovresti:

Recidere il cavo rosso/nero ad una altezza comoda x permetterti di lavorare successivamente, lasciare la parte che entra dalla plancia del cavo rosso/nero collegata a questo punto al cavo giallo, in modo da dargli corrente continua e mantenere la memoria...
Al pezzo di cavo nero/rosso che hai lasciato in precedenza sul connettore (ti avevo detto un pezzo abbastanza grande da permetterti di lavorare) ci colleghi il nuovo cavo di alimentazione che fai partire dal cavo che hai scelto come sottochiave...
Però è una ipotesi, xk non vedendo il connettore bene, non posso darti la certezza..

Prima di recidere, armato di tester, fai così:
Stacca il cavo giallo della batteria dal rosso/nero: la radio non dovrebbe mantenere la memoria, quindi perde le stazioni radio, perde il volume che tu avevi lasciato prima di spegnere e l'ultima traccia che avevi ascoltato
Controlla che sul cavo rosso/nero arrivi corrente sempre e comunque (quadro spento - acceso - auto accesa - senza chiave inserita)se è così, solo dopo recidi il cavo...

Se risultano vere le 2 cose qui sopra, procedi all'operazione sopra descritta e dovresti risolvere...Se non te la senti cmq, prova ad andare da un elettrauto, e lui dovrebbe fartelo in 5 minuti !! :D anche se c'è meno gusto
 
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Oh ssignur,io credevo che bastasse collegare il filo che porto dall'accendisigari al filo giallo.....
 
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Ci tenevo a ringraziarvi perchè ho risolto tutto,grazie ragazzi,da solo non ci sarei mai riuscito!
Aggiungo anche che il filo da usare per mettere sottochiave è il filo centrale bianco/rosso dello spinotto accendisigari...magari a qualche altro può servire...!
 
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ok, sono contento :D Ottimo :D
 
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Pastikke mica hai qualche fornitore di pellicole termomodellanti per interni :-D