sottochiave per autoradio doppio din

fraciccio

Alfista principiante
2 Febbraio 2009
122
1
19
ME
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1600
Salve,ho preso una autoradio doppio din che si adatta perfettamente con la plancia della 147 e sarà ancora meglio dopo una piccola modifica che farò nei prossimi giorni,poi vi aggiorno con foto!
Il mio problema è questo,l'ho montata insieme ad un amico oggi,ma l'autoradio non si spegne quando tolgo la chiave,manca il sottochiave quindi,devo spegnerla io manualmente!come manualità sono ok :) come nozioni elettriche pessimo!
Però se mi si dice passo passo cosa fare riesco nell'intento solitamente,dite che devo portarla dall'elettrauto?o posso farcela da solo? Ho una 147 del 12/2001....
Ho letto qualche post ma ho fatto confusione,alcuni lo prendono alla scatola fusibili....altri dall'accendisigari...ditemi voi...!
 
Riferimento: sottochiave per autoradio doppio din

Il positivo sottochiave, come altre funzioni, sono passate alla radio dalla linea Can e non da un filo specifico difatti sono in commercio apposite interfacce da inserire tra radio e auto.
 
Riferimento: sottochiave per autoradio doppio din

uhmmm, non lavorare più di tanto, semplicemente individua il sottochiave dell'accendisigari o del clima della macchina, e con una piccola deviazione sul cavo, ne fai arrivare uno dietro la radio, e gli dai il sottochiave. Aiutati con un Tester, è abbastanza semplice come cosa, in quando dietro la plancia arriva una matassa cavi bella grande :D
 
Riferimento: sottochiave per autoradio doppio din

Grazie Pastikke,sempre tu arrivi in mio aiuto :)
Non ho capito se mi suggerisci di prendere 2 fili ben precisi...accendisigari o clima...oppure cercare nella matassa dietro la plancia.
Ma poi sto filo dall'accendisigari dovrei passarlo dietro la plancia?smontare tutto?
 
Riferimento: sottochiave per autoradio doppio din

Celicared adesso ho chiaro cosa in teoria dovrei fare,grazie!
Ora ho qualche problema con la pratica :) il sondino da dove lo devo calare?
Mi pare certo ormai che devo arrivare ai cavi dell'accendisigari,ma da dove?smonto tutta la plancia compreso il gruppo manopole aria condizionata così vedo cosa prendere e ho più spazio?
Oppure provo a togliere la moquette lato passeggero e andare alla ricerca dello spinotto dell'accendisigari?(l'ho letto in un post di Boris mi pare)
 
Riferimento: sottochiave per autoradio doppio din

entri dalla radio e scendi da dietro togliendo la moquette del fianchetto laterale (ti consiglio lato passeggerto) e poi indirizzi la sonda a spuntare nel lato dell'accendisigari oppure con un tester intercetti prima il filo dell'accendisigari e ti colleghi con un rubatensione.
 
Riferimento: sottochiave per autoradio doppio din

Smonti per prima cosa la pelle intorno al cambio (a pressione, se metti la mano sui bordi senti dei gangetti, li spingi appena appena verso dentro e viene via liscio liscio), e ti tiri un pò i cavi dell'accendisigari in modo da lavorarci come si deve, una volta smontata quella, con la marcia su R hai tutto lo spazio necessario per procedere a lavorare come dice Celica :D
 
Riferimento: sottochiave per autoradio doppio din

Celicared dimmi se così sbaglio,smonto la radio,smonto il fianchetto in moquette lato passeggero,li dovrebbe esserci lo spinotto accendisigari,mi collego al filo dell'accendisigari,porto il filo fin su con un fil di ferro magari per aiutarmi nella risalita.....collego all'autoradio!
Sbaglio??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: sottochiave per autoradio doppio din

Pastikke abbiam postato insieme...
Ma quindi i cavi accendisigari posso prenderli smontando la cuffia e smontando il fianchetto in moquette?da entrambi comunque riesco a risalire fino alla radio senza rompre nulla? :)