Sound 145&146

FabioCc

Nuovo Alfista
1 Aprile 2016
3
0
1
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Motore
2.0
Buongiorno,
il prossimo anno volevo comprare un'alfa 145 o 146, ma ero indeciso sulla motorizzazione.
Mi ispirava molto il 2.0 QV, però non so come sia il sound con la marmitta originale. Perché il motore boxer so che fa un bel rombo anche da originale (mi ricordo quando mio nonno aveva il 1.6), ma il 2.0 è twin spark in linea. Un compromesso potrebbe essere il 1.7 boxer. Che ne pensate?
 
ciao,finalmente un friulano....stiamo diventando un po' rari sul forum...come sound il twinspark non è affatto male.ma io non mi preoccuperei di questo sinceramente.devi capire cosa vuoi realmente.le ultime versioni sono molto più curate e hai un auto un pelino più"fresca"rispetto al boxer più datato.se poi sei un cultore del boxer è un altro discorso....sia boxer che t.s. sono ottimi motori e hanno ottime prestazioni,a mio avviso gli ultimi modelli t.s. sono migliori sia come estetica(vai a vedere come cambiano gli allestimenti soprattutto negli interni),come elettronica,il motore è più elastico e fluido e in un certo senso più affidabile...nel senso che è una generazione di motori più moderna.gli anni passano ma guarda quanti twinspark girano ancora...a te la scelta.mandi.
 
Buongiorno,
il prossimo anno volevo comprare un'alfa 145 o 146, ma ero indeciso sulla motorizzazione.
Mi ispirava molto il 2.0 QV, però non so come sia il sound con la marmitta originale. Perché il motore boxer so che fa un bel rombo anche da originale (mi ricordo quando mio nonno aveva il 1.6), ma il 2.0 è twin spark in linea. Un compromesso potrebbe essere il 1.7 boxer. Che ne pensate?


Senza dubbio la QV 2.0 Twin Spark.

poi è chiaro: il Boxer è sempre il Boxer non c'è niente da fare...

eventualmente si fa sempre in tempo a personalizzare in corso d'opera con
una bella marmitta sportiva in acciaio inox.


senti che rombo (ed è solamente il 1.4) nonostante ci fosse ligabue a manetta

[video=youtube_share;mxDYNWrpAt8]http://youtu.be/mxDYNWrpAt8[/video]
 
Grazie! Ovviamente il diesel lo eliminerei, dato che è silenzioso e penso che non dia le stesse sensazioni di un benzina(penso, non ne ho mai provato uno). E se ne trovassi una con l'impianto gpl montato? Perde molto in prestazioni e sound?
 
Grazie! Ovviamente il diesel lo eliminerei, dato che è silenzioso e penso che non dia le stesse sensazioni di un benzina(penso, non ne ho mai provato uno). E se ne trovassi una con l'impianto gpl montato? Perde molto in prestazioni e sound?

l'Alfa è a Benzina per Antonomasia... i motori a gasolio sono stati pensati di ripiego per i consumi.

poi ha più emissioni, si imbratta di più ecc...ecc..

personalmente me ne frego: Benzina tutta la vita.

per l'impianto GPL dipende dalla percorrenza annua che prevedi di fare. fosse per me lo eviterei

se l'impianto non è di qualità e non è stato ben installato da solamente problemi infiniti,

oltre ad avere maggiori oneri di manutenzione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto