Sound (generico) - Accensione a freddo Giulia 2.0T 200cv

SSLMCM

Alfista principiante
12 Gennaio 2021
12
11
14
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.0 turbo 200cv
Altre Auto
Panda 4x4 prima serie restyling, yaris ibrida
Non ho trovato molto nelle discussioni già aperte, circa il sound del 2.0T 200 e 280. Mi sono permesso io di aprire la discussione. Questa è la mia 2.0T 200, con 1200 km. Allego video girato mezz’ora fa

 
  • Like
Reactions: caoos e mcrs969
Anche la mia suona esattamente così a freddo... molto bello! peccato che non mantenga questa tonalità anche in marcia e a caldo... :( suona più cazzuta a caldo la Giulietta 1.4 GPL della mia compagna :D
 
Nei prossimi giorni posterò pure un video della mia Veloce 280HP con GPF e Ragazzon a valvole 😊 comunque con lo scarico originale suonava esattamente come la tua!

Riguardo il sound a caldo, sapevate che cambia (un po' più rumoroso) in Dynamic appena metti il cambio in modalità manuale?
 
  • Like
Reactions: SSLMCM e mcrs969
Me co......mplimenti..... come mai 2 tonalità distinte, come fosse attivata una modalità ira di Dio ed una normale (simile alla mia 200cv originale)?
 
Me co......mplimenti..... come mai 2 tonalità distinte, come fosse attivata una modalità ira di Dio ed una normale (simile alla mia 200cv originale)?
Grazie!! L'accensione a freddo è davvero una gran cosa. Mi piacerebbe fosse sempre così :p

Intendi le valvole che apro e chiudo? Si può fare tramite un telecomando. A valvole chiuse non è molto differenta dall'originale (forse potevo aggiungere qualche info in più nel video).

Forse in futuro potrò pure fare qualche video in più sullo scarico visto che non ce ne sono tanti con questa versione (o meglio: non ne ho trovato nemmeno uno)
 
  • Like
Reactions: SSLMCM
bello il sistema delle valvole, ma hai cambiato tutto o solo terminale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come ti trovi in autostrada? La mia, Ragazzon doppio scarico normale, tende a rombare in autostrada attorno ai 2400 giri.
Oggi ci ho provato a fare caso, testando diverse situazioni.... niente rumore fastidioso (andando a velocità costante con l'ACC). Sinceramente sento più il rumore del vento che la marmitta (musica spenta per testare). Non tende per niente a fare rumori fastidiosi secondo me. Specialmente a valvole chiuse. È molto rilassante guidare la Giulia in autostrada o anche normalmente in città.

Ovviamente se poi scalo marcia e guido un po' più deciso a regimi più alti, è un bellissimo sound sportivo che cambia molto anche grazie alle valvole! Anche se secondo me potrebbe fare molto, ma molto più casino di dentro 😁 perché da fuori è tutt'un altra storia. Ma forse la penso solo così perché sono giovane😂

@caoos non so se intendevi me, comunque io ho il terminale, appunto con le valvole, e il centrale diretto senza silenziatore, pure della Ragazzon 76mm. Poi il resto tutto originale.