Ho una giulietta 2015 2.0 jtdm (era 150cv), ho cambiato lo scarico e montato uno ulter con valvola, ho notato che guidando normalmente anche per molto tempo il sound é come l'originale, appena "tiro" per qualche km a velocitá e rpm elevati il sound cambia totalmente e diventa degno di nota, dopo la tirata se rimango fermo per anche solo 2 minuti il sound torna come l'originale e non riesco a capire il motivo.
Ho cambiato solo il terminale che sí ha una valvola ma é comandata solo da un telecomando e la ho tenuta sempre aperta, dopo la tirata ho anche provato a chiudere/aprire la valvola ma non é lei che causa il problema.
In pratica il sound si sente solo quando tiro per un bel pó, come se la macchina avesse una sua valvola di scarico comandata dalla centralina.
Ha ancora il FAP ma dubito una eventuale autorigenerazione possa cambiare il sound, anche perché l'auto non fá il classico fumo della rigenerazione.
Inoltre il problema c'é a prescindere dalla mappa della centralina (dynamic/normal).
Ho cambiato solo il terminale che sí ha una valvola ma é comandata solo da un telecomando e la ho tenuta sempre aperta, dopo la tirata ho anche provato a chiudere/aprire la valvola ma non é lei che causa il problema.
In pratica il sound si sente solo quando tiro per un bel pó, come se la macchina avesse una sua valvola di scarico comandata dalla centralina.
Ha ancora il FAP ma dubito una eventuale autorigenerazione possa cambiare il sound, anche perché l'auto non fá il classico fumo della rigenerazione.
Inoltre il problema c'é a prescindere dalla mappa della centralina (dynamic/normal).