Sound theatre

Fino ad ora non esistono services o bollettini Teseo che riguardano questo problema.
Ufficialmente i concessionari non ne sanno nulla.
 
diramare la notizia ai concessionari in modo da non “cadere dalle nuvole” quando si presenta un cliente con il problema.

Il Customer Care dice che AR ha inviato questa comunicazione alle concessionarie e che quindi dovrebbero essere pronte a reagire quando e se un cliente si presenta lamentando questo difetto.
Nel caso in cui non si ottengano riscontri dalla concessionaria consigliano l’apertura della segnalazione con la quale poi contattano la concessionaria facendo da tramite con AR e fornendo le indicazioni per l’aggiornamento.

Sulla campagna di richiamo, anche se c’hanno girato intorno, credo che alla fine dei conti si tratti esclusivamente di un fatto di costi nel senso che l’impianto alla fine funziona e se un utente è soddisfatto non va in concessionaria a farsi fare l’aggiornamento. Se un utente reclama allora lo fanno. Quindi hanno risparmiato parecchi soldi non dovendo pagare “n” ore lavoro alle concessionarie per aggiornamenti non richiesti... ma è solo la mia personalissima teoria
 
  • Like
Reactions: Gascan
Il Customer Care dice che AR ha inviato questa comunicazione alle concessionarie e che quindi dovrebbero essere pronte a reagire quando e se un cliente si presenta lamentando questo difetto.
Nel caso in cui non si ottengano riscontri dalla concessionaria consigliano l’apertura della segnalazione con la quale poi contattano la concessionaria facendo da tramite con AR e fornendo le indicazioni per l’aggiornamento.

Sulla campagna di richiamo, anche se c’hanno girato intorno, credo che alla fine dei conti si tratti esclusivamente di un fatto di costi nel senso che l’impianto alla fine funziona e se un utente è soddisfatto non va in concessionaria a farsi fare l’aggiornamento. Se un utente reclama allora lo fanno. Quindi hanno risparmiato parecchi soldi non dovendo pagare “n” ore lavoro alle concessionarie per aggiornamenti non richiesti... ma è solo la mia personalissima teoria
Purtroppo non è così.
Aprendo il Link Entry e andando sulla sezione E-Learn dove di norma accedono i tecnici per controllare se esistono services, campagne o bollettini Teseo, non c'è nessun accenno alla risoluzione di problemi relativi al HK. Quindi non avendo alcun supporto non saprebbero come risolvere eventuali problemi.
 
Purtroppo non è così.
Aprendo il Link Entry e andando sulla sezione E-Learn dove di norma accedono i tecnici per controllare se esistono services, campagne o bollettini Teseo, non c'è nessun accenno alla risoluzione di problemi relativi al HK. Quindi non avendo alcun supporto non saprebbero come risolvere eventuali problemi.

Quindi sembrerebbe che l’unica strada rimanga quella della segnalazione al Customare Care come nel mio caso o la segnalazione tramite concessionaria come fatto da Torosan...
Certo che se AR prende in giro anche il suo stesso Customer Care siamo veramente messi male...
 
  • Like
Reactions: Gascan e Piezio77
Quindi sembrerebbe che l’unica strada rimanga quella della segnalazione al Customare Care come nel mio caso o la segnalazione tramite concessionaria come fatto da Torosan...
Certo che se AR prende in giro anche il suo stesso Customer Care siamo veramente messi male...
Avranno delle risposte preconfezionate....
Comunque è anche vero che alcune volte ho visto che sul sito alcune soluzioni venivano pubblicate a distanza di tempo, quindi potrebbe essere che bisogna aspettare...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti.
Sono riuscito ieri a provare un pò l'auto. L'impianto va un pò meglio, l'aggiornamento software non ha fatto miracoli ma c'è stato un cambiamento, più avvertibile dai sedili posteriori. Il mio consiglio per i possessori di HK è di farselo installare.
L'effetto avvertibile è che ci sono più suoni bassi, che sembrano provenire principalmente dai woofers delle portiere anteriori, ma con un maggiore contributo del subwoofer (per sentirlo bisogna però andarlo a cercare...), credo si tratti di una equalizzazione diversa.
Per come lo sento io, l'impianto sembra tarato per privilegiare la voce e tutto ciò che rientra in quel range di frequenze, ed il subwoofer non fa certo il suo mestiere.
Rimane il fatto che per il costo dell'upgrade HK, cioè 1500€ in più sull'impianto base, secondo me si può avere di meglio, io non lo riprenderei, e preferirei un upgrade fatto i nautonomia sull'impianto base. Ma rimane solo il mio punto di vista, posso capire ci siano altre persone completamente soddisfatti nell'impianto.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ciao Torosan, che app usi per ascoltare la musica?
 
Ciao Ludee
Uso Tidal

Scusate ma finora ho ascoltato musica solo da USB... come si ascolta musica con tidal? Viene visto da Android auto? Altrimenti immagino occorre passare per il bluetooth...e quindi penso che i lossless non si possano apprezzare.... ma se si fa il download con Tidal si può poi ascoltare come media sul telefono direttamente da Alfa Connect?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Ludee
Uso Tidal

Guarda ho fatto una prova proprio questo weekend, ti consiglierei di utilizzare Spotify ma semplicemente perchè ha un equalizzatore che ti permette di apprezzare meglio la musica con i settaggi che più ti soddisfano, in Tidal non ho trovato l’equalizzatore e la musica mi sembra piuttosto “piatta”.
Con Spotify bisogna però settare correttamente le varie opzioni di riproduzione, altrimenti rischi di sentire la musica che “gracchia” o degli “scoppiettii”.
Qui di seguito le mie impostazioni di riproduzione:
IMG_8793.jpg


Sono comunque d’accordo che forse 1400€ con tutto l’upgrade rimangono tanti, ma almeno sono più contento di prima