Sound theatre

Lancio una provocazione, a voi beta tester, in senso bonario.

Alla fin fine, per una miglior user experience...impianto base (accontentarsi), Sound theatre (un pò meglio), HK (meglio, ma comunque non soddisfa in toto), o base + lavoro aftersales (Alpine, Hertz, JVC) che forse si resta nel budget di un HK ?

Ciao
se penso al risultato farei Sound theatre (per minimizzare il lavoro) + DSP e SUB aftersales, ma se penso allo sbattimento mi sa che mi fermeri al sound theatre e basta. Se l'HK costasse 500/600€ in meno sarebbe prezzato giusto secondo me e lo consiglierei. Sull'HK l'aggiornamento software è obbligatorio ... :)
 
Ciao
se penso al risultato farei Sound theatre (per minimizzare il lavoro) + DSP e SUB aftersales, ma se penso allo sbattimento mi sa che mi fermeri al sound theatre e basta. Se l'HK costasse 500/600€ in meno sarebbe prezzato giusto secondo me e lo consiglierei. Sull'HK l'aggiornamento software è obbligatorio ... :)

Se le officine sapessero dell’aggiornamento non sarebbe male l’idea. Purtroppo però sono troppo impegnate a dire che secondo loro il suono è perfetto senza neanche verificare con Alfa!
 
  • Like
Reactions: Gascan e Piezio77
Anche io ho tribulato
Se le officine sapessero dell’aggiornamento non sarebbe male l’idea. Purtroppo però sono troppo impegnate a dire che secondo loro il suono è perfetto senza neanche verificare con Alfa!
Anche io ho tribulato un pò con l'officina, ma il passaggio con il customer care è stato fondamentale.. Dopo essermi lamentato con il CC, l'oficina è stata contattata del customer care e a che a quel punto ha aperto una segnalazione con Alfa Romeo (prima anche loro sentivano un suono perfetto). Mostrando i riferimenti delle segnalazioni di Ludee in naggiunta alle mie qualcosa si è mosso. Dopo circa una settimana dalla segnalazione sono stato ricontattato dell'officina perchè magicamente era comparso un aggiornamento, per il mio telaio, sull'amplificatore (anche altri 3, che non mi hanno ancora installato, una relativo all'ABS, che mi installeranno appena porterò la macchina per il cambio olio dopo il tagliando). In generale mi è stato riferito che l'installazione degli aggiornamenti è sul 'lamentato'...Direi che qui alfa Romeo ha veramente ancora molto spazio per fare meglio!
 
  • Like
Reactions: Gascan e Piezio77
.Direi che qui alfa Romeo ha veramente ancora molto spazio per fare meglio!
Beh ti posso assicurare che é così anche Range Rover....
Comunque grazie perché più siamo meglio è...
Sinceramente lavorando nel campo musicale ho fatto alcune misurazioni e voglio vedere come saranno dopo “la cura”...
 
  • Like
Reactions: Ludee e Piezio77
Beh ti posso assicurare che é così anche Range Rover....
Comunque grazie perché più siamo meglio è...
Sinceramente lavorando nel campo musicale ho fatto alcune misurazioni e voglio vedere come saranno dopo “la cura”...

Facci sapere i risultati del tuo test quando puoi
 
Quando mi diranno che esiste questo fantomatico (ma per noi che lo sappiamo, reale) aggiornamento...
 
  • Like
Reactions: Vins991
Quando un auto viene collegata alla stazione diagnosi, la Witech2, viene letto il telaio e se ci sono degli aggiornamenti associati le centraline corrispondenti vengono evidenziate.
Non mi stupisco se tante officine non effettuano tali aggiornamenti in quanto non essendo obbligatori e quindi non inseriti in eventuali campagne di richiamo, non si prendono la responsabilità se qualcosa va storto. In pratica "funziona tutto? Allora meglio non toccare niente...".
Se però il cliente lamenta dei problemi, insistendo, allora qualcosa si muove...
 
ho provato a sentire via chat il customer service per questo aggiornamento, ma mi ha detto prima di ricevolgermi all'officina per una verifica e successivamente contattarli.... :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho provato a sentire via chat il customer service per questo aggiornamento, ma mi ha detto prima di ricevolgermi all'officina per una verifica e successivamente contattarli.... :(

Evidentemente ancora non arrivano a comprendere che è un difetto di fabbrica, indi per cui lo hanno tutte le Stelvio con impianto HK....
 
  • Like
Reactions: Piezio77