Sound versione ibrida plug in Q4 Cv280cv

Non conosco il dato su tonale ma normalmente si parla di un numero di cicli nell ordine di migliaia e migliaia .

sono garantite 8 anni e 160000 km
Il resto sinceramente è un problema che non mi pongo
Quindi un uso diverso della vettura rispetto al passato un tantino alla "usa e getta" tanto caro alle nuove generazioni.
Io capisco e rispetto il tuo ragionamento ma questa politica mi mette tanta tristezza e non riesco a vederla come soluzione ai mali del pianeta (a livello ecologico)

La gestione di ricarica è gestita da inverter del auto e lui che decide quanto ricaricare e a che potenza… e ovviamente lo fanno per non rovinare le batterie e farle durare il più possibile.. comunque sembra che le batterie durano moltissimi km e cicli molto di più di quello che pensavo i costruttori.. eventualità che la batteria deve essere sostituita è abbastanza remota come se si dovesse sostituire un motore termico di un auto normale..

La gestione di ricarica è gestita da inverter del auto e lui che decide quanto ricaricare e a che potenza… e ovviamente lo fanno per non rovinare le batterie e farle durare il più possibile.. comunque sembra che le batterie durano moltissimi km e cicli molto di più di quello che pensavo i costruttori.. eventualità che la batteria deve essere sostituita è abbastanza remota come se si dovesse sostituire un motore termico di un auto normale..
Peccato che un motore "rigenerato" è venduto a prezzi più proporzionati al valore del veicolo,
Ho sentito delle cifre per cambiare le batteria di una Tesla da rizzare i capelli

- Informazione Pubblicitaria -
Quindi un uso diverso della vettura rispetto al passato un tantino alla "usa e getta" tanto caro alle nuove generazioni.
Io capisco e rispetto il tuo ragionamento ma questa politica mi mette tanta tristezza e non riesco a vederla come soluzione ai mali del pianeta (a livello ecologico)
Bhe … c è una ragione tecnica …
Star dietro ai numeri dei cicli di ricarica ( privati in laboratorio a 20 gradi etc) … c è da prenderli con le molle

Io sono alla 4 plug in, mai avuto problemi

Perché sono passato alla filosofia di sostituire le auto con i contratti buy back ogni 3/4 anni ?
Perché sino al 2017 tenevo le auto fino a 100000 km, acquistavo diesel , ero certo che la rivendita aveva valore etc etc … insomma c era una visione … le auto già sono spese perse , ma se uno la sceglie male ci rimette ancor di più

Appena prima del dieselgate , acquistai la mia prima plug in, e feci bene , poco dopo crollarono le quotazioni dei diesel io lo vendetti bene appena prima . … da lì vedendo i geni di Bruxelles che non danno chiarezza , non permettono una visione a lungo termine sull auto, faccio contratti di 3 , limito il capitale di acconto , pago le rate “per quanto consumo “l auto
E ogni 3 anni vedo che vento tira e mi adeguo

Ecco cosa hanno ottenuto dopo il dieselgate e le follie di Bruxelles

• Like
Reactions: Alfa_71 e Louis 63
Io adesso ho una Passat plugin e consigliano di nn ricaricare oltre l 80% per avere una batteria quasi eterna.....bah io ci credo poco. Devo però spezzare una lancia ai moderni plugin , la mia auto lunga 5 metri e pesa te oltre 18 qli in autostrada a 140 fa 17kml in ibrido. Con una carica da 12 euro ci faccio oltre 400km di ibrido in percorsi veloci consumando anche 22kml nel misto. Cosa impensabile con la Stelvio diesel che faceva i stesso utilizzo quasi 14kml. Hanno raggiunto un efficienza termica ed elettrica molto interessante

Devo però spezzare una lancia ai moderni plugin , la mia auto lunga 5 metri e pesa te oltre 18 qli in autostrada a 140 fa 17kml in ibrido. Con una carica da 12 euro ci faccio oltre 400km di ibrido in percorsi veloci consumando anche 22kml nel misto. Cosa impensabile con la Stelvio diesel che faceva i stesso utilizzo quasi 14kml. Hanno raggiunto un efficienza termica ed elettrica molto interessante
Assolutamente d accordo
Talmente vero che anche la mia prossima auto sarà ancora plug in

Non avere la batteria al 100 consente di avere lo spazio per immagazzinare energia in frena altrimenti se si ha la batteria completamente carica la frenata rigenerante viene esclusa… ha senso avere la batteria al 100 solo se si prevede che si va in autostrada o strada molto scorrevole dove non si rallenta per molti km…

Non avere la batteria al 100 consente di avere lo spazio per immagazzinare energia in frena altrimenti se si ha la batteria completamente carica la frenata rigenerante viene esclusa… ha senso avere la batteria al 100 solo se si prevede che si va in autostrada o strada molto scorrevole dove non si rallenta per molti km…
Troppo complicato per i miei gusti: avere questa tipologia di vettura vuole dire fare troppi ragionamenti per un utilizzo ottimale.
Io sono abituato a salire e partire e non mi sono mai neppure interessato di quanto consuma la mia vettura e quanto costa la benzina al litro.
Certo.......sono un fortunato ma, infatti, ritengo che la scelta di una vettura debba essere rapportata alle proprie esigenze e non dovremmo essere costretti a scegliere in ragione di una "finta evoluzione" (che sappiamo tutti non essere assolutamente almeno allo stato attuale delle cose)
Quello che mi fa sorridere di questa discussione (ovviamente non in senso polemico) è la contraddizione tra sound ed elettrico. Ma che sound potrebbe mai avere una plug-in? Semplicemente quello del motore termico che supporta l'elettrico 😄

Bha ….si si
Ma se per caso hai una plug in sei uno che solitamente fa percorsi brevi entro il range di autonomia
E poi la carica all 80 non è uno sbatti , basta impostare nel programma dell app e quando si va in un viaggio lungo si opziona il programma carica al 100

Bha ….si si
Ma se per caso hai una plug in sei uno che solitamente fa percorsi brevi entro il range di autonomia
E poi la carica all 80 non è uno sbatti , basta impostare nel programma dell app e quando si va in un viaggio lungo si opziona il programma carica al 100
Io nn pago ma le dc fast costano un botto....però il tempo di un caffè e telefonata e hai 80% . Questo nn è il forum giusto ma il nuovo sistema plugin wwsulla Passat b9 è veramente eccezionale . Dicono ad oggi sia il più efficiente insieme a Mercedes classe e

X