Spannamento auto

Ora NN ho presente i comandi della Mito; prova a spostare la leva del ricircolo dalla parte opposta a dove sta oppure a premere il pulsante e vediamo che succede ;)
Il riciclo non lo uso mai... è quello che ho specificato ad altri
 
Verifichiamo anche che non ci siano perdite dal radiatore del riscaldamento.... Sentì odore di antigelo nell'abitacolo? Il livello del liquido del radiatore scende?
 
  • Like
Reactions: kormrider e molly65
Con clima va benissimo.... è senza che non va un tubo....le ho provate tutte
E allora funziona tutto.
Una volta si apriva il finestrino per deumidificare e nel frattempo la ventola scaldava e il vetro si "spannava".
Adesso accendi l'AC senza ricircolo e col tempo tecnico necessario si spanna.
Poi ti rifaccio la domanda, la macchina "dorme fuori"?
In questo caso dopo le pioggie è normale ritrovarsela più appannata del solito, potrebbe ghiacciare anche dentro anzi....
 
E allora funziona tutto.
Una volta si apriva il finestrino per deumidificare e nel frattempo la ventola scaldava e il vetro si "spannava".
Adesso accendi l'AC senza ricircolo e col tempo tecnico necessario si spanna.
Poi ti rifaccio la domanda, la macchina "dorme fuori"?
In questo caso dopo le pioggie è normale ritrovarsela più appannata del solito, potrebbe ghiacciare anche dentro anzi....
Garage.... ma x lavoro con turno mattutino notturni e serali praticamente sempre fuori
 
Verifichiamo anche che non ci siano perdite dal radiatore del riscaldamento.... Sentì odore di antigelo nell'abitacolo? Il livello del liquido del radiatore scende?


Esatto Bravo ALEX..

e vedo che anche su sta mito i problemi restano sempre gli stessi delle vecchie fiat punto prima e seconda serie così come le lancia y...

Sulle quali si rompeva il radiatore del riscaldamento dietro al cruscotto ed ecco l'abitacolo stile giungla rio delle amazzoni...

L'uso del climatizzatore è solo un palliativo... se la ventola di areazione eroga aria calda deve eliminare ogni traccia di appannamento e umidità senza attivare il climatizzatore.

Domanda: la temperatura del motore arriva a 90°C oppure resta più bassa?

Nel frattempo consiglio di far controllare la zona del filtro abitacolo, magari è intasato. La vasca in plasticone dove alloggiano i tergicristalli come aveva suggerito M@urizio.. non vorrei ci fosse qualche infiltrazione d'acqua...

La moquette sotto il cassetto porta oggetti ed Il tappetino lato passeggero sono asciutti?? Controlla.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con clima va benissimo.... è senza che non va un tubo....le ho provate tutte


Fammi capire scusami, se accendi il climatizzatore parte anche la ventola?

Se invece attivi la ventola e basta non succede niente?? Non soffia aria dalle bocchette di areazione?