Spazio bagagliaio

Ale96alfista

Alfista principiante
20 Novembre 2020
33
15
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtdm 160cv
Buonasera a tutti, ho già scritto qui nel forum ma è passato parecchio tempo. Mi chiamo Alessandro e sono un felice e soddisfatto possessore di Giulia super 2.2 160cv my19. Auto acquistata aziendale nel 2020, quindi con me da 6 anni. Auto ancora in condizioni eccellenti in quanto sono un alfista super appassionato, ma prima ancora un appassionato di auto e motori. Ora dopo 6 anni di giulia, e dopo quasi un anno di essere diventato papà, il bagagliaio mi sta facendo diventare pazzo. Unica opzione in casa alfa per i miei gusti sarebbe una 159 sportwagon. So benissimo in termini di meccanica e tecnologia cos'è la giulia. Ma con la159 ho avuto poco a che fare, ne ho guidata solo una di un mio amico anni fa 2.4 200cv. Chiedo un parere a chi magari l'ha avuta. È troppo traumatico tornare indietro da giulia a 159? Vi ringrazio anticipatamente e chiedo scusa se ho sbagliato sezione in quanto utilizzo poco il forum e non sapevo dove postare.

Se puoi, meglio lo Stelvio.

Prima di Giulia ho avuto due 159 berlina. Entrambe fantastiche, con un ottimo piacere di guida. Noterai un po’ di agilità minore a casa del peso e la trazione anteriore ti farà percepire un po’ di precisino in meno

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Se puoi, meglio lo Stelvio.

Prima di Giulia ho avuto due 159 berlina. Entrambe fantastiche, con un ottimo piacere di guida. Noterai un po’ di agilità minore a casa del peso e la trazione anteriore ti farà percepire un po’ di precisino in meno
Purtroppo non posso permettermi in questo momento di passare a stelvio, sono innamorato della guida della giulia e ho paura di rimanere molto deluso dalla 159, sea ci aggiungo che scendo da un auto ancora pari al nuovo per una macchina che avrà nelle migliori delle ipotesi 15 anni mi viene molta paura😂😂

Purtroppo non posso permettermi in questo momento di passare a stelvio, sono innamorato della guida della giulia e ho paura di rimanere molto deluso dalla 159, sea ci aggiungo che scendo da un auto ancora pari al nuovo per una macchina che avrà nelle migliori delle ipotesi 15 anni mi viene molta paura😂😂
Hai i sedili abbattibili la tua Giulia?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sisi ho i sedili abbatibili, il bagagliaio non sarebbe neanche troppo male, è l'imbocco e l'altezza che sono allucinanti, praticamente metto il passeggino del bimbo e basta... Dopo che mi sono divertito ad infilarlo 🙈

• Mi piace
Reazioni: sirale
Sisi ho i sedili abbatibili, il bagagliaio non sarebbe neanche troppo male, è l'imbocco e l'altezza che sono allucinanti, praticamente metto il passeggino del bimbo e basta... Dopo che mi sono divertito ad infilarlo 🙈
Tutte le berline tre volumi sono così. Io al tuo posto sfrutterei i sedili abbattibili e terrei la Giulia

• Mi piace
Reazioni: populus
Si, proverò in tutti i modi ad arrangiarmi in qualche modo, visti anche i soldi che ci ho speso sopra per aggiungere parecchi optional originali che non erano presenti all'acquisto.. Sto sentendo parecchie lamentele di motori rotti a causa del gommino pescante e anche il problema del contro albero... Sai nulla a riguardo?

• Mi piace
Reazioni: VURT
Si, proverò in tutti i modi ad arrangiarmi in qualche modo, visti anche i soldi che ci ho speso sopra per aggiungere parecchi optional originali che non erano presenti all'acquisto.. Sto sentendo parecchie lamentele di motori rotti a causa del gommino pescante e anche il problema del contro albero... Sai nulla a riguardo?
Io ho avuto la Giulia diesel presa nuova nel 2016, non ho mai avuto nessun problema. Il mio amico che l’ha comprata continua ad usarla senza problemi. Fai sempre i tagliandi regolari con olio Selenia prescritto, riduci gli intervalli di manutenzione e stai tranquillo

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e populus
La Giulia è scomoda per passeggino.. molto comunque è una condizione che dura 3/4 anni poi crescono e il passeggino non serve più poi se uno nel frattempo fa più figli allora la situazione si allunga.. la 159 è un ottima auto ovviamente è un progetto più vecchio e diverso da Giulia .. a livello pratico è molto meglio metterai tt comodamente.. perderai sicuramente un po di sensazioni di guida ..

Si, proverò in tutti i modi ad arrangiarmi in qualche modo,
Ciao, per mia esperienza di fine anni 90 con una Rover ( seconda serie) 420 SDI 3 volumi quattro porte e due bambini (in due fasi diverse di età) non ho mai avuto la necessità di dover cambiare auto per il poco spazio (certo che il portellone è più comodo), quindi non vedo il motivo ( se è lo spazio) per cui tu debba sostituire la Giulia.
P.S.
Comunque il/i bambini cresceranno e man mano avrai meno bagagli da scarrozzare...a meno che la moglie ci metta del suo :)