Spazzole tergicristallo Bosch Aero - come montarle?

califfo

Alfista principiante
25 Maggio 2007
54
3
26
47
TO
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm 170cv
Costano uno sproposito ma grazie ad uno sconto riesco a pagarle come le Bosch che mi sembra si trovino sui 35€.

Le Valeo costano, la coppia, più di 50€ (sono quelli stile AERO Bosch...) qualcuno le ha mai provate? Come mai costano molto di più? Sono il top sul mercato?
 
Ultima modifica:
Re: Spazzole tergicristallo Valeo

Ieri ho trovato a 12,99 le Bosch 551S in un centro commerciale e le ho prese al volo!

Adesso ho il seguente problema: la spazzola lato guida originale Alfa ha una specie di staffetta che credo serva a stabilizzare la spazzola stessa.
Questa staffa si infila tra la spazzola e lo spoiler. Peccato che la nuova spazzola non preveda questo spazio quindi lo spoiler è adeso alla spazzola...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come lo avete risolto?

Allego immagine per far capire meglio.

PS x i moderatori: credo di stare andando OT, potete eventualmente modificare il titolo del messaggio per favore?
 

Allegati

  • 01122009156.jpg
    01122009156.jpg
    46.5 KB · Visualizzazioni: 261
Re: Spazzole tergicristallo Valeo

MM dunque io mi pare lho fatta passare dietro alla spazzola (cioè dall aparte opposta dello spoiler), poi stasera guaedo meglio...
 
Re: Spazzole tergicristallo Valeo

Grazie, un consiglio mi servirebbe proprio!

Aggiungo una foto delle 2 spazzole x confronto...
 

Allegati

  • 02122009158.jpg
    02122009158.jpg
    47 KB · Visualizzazioni: 237
devi togliere quella staffetta.
io non sono riuscito a farcela stare. la volta successiva sono passato alle A551S che sono quelle tutta gomma.
ciao
 
quoto Pietro. Mi ero confuso, sono sceso apposta ora in garage e anchio ho docuto eliminare quella fascetta, mentre quella ("a forchetta") della spazzola lato passegero si riesce a tenere.
 
OK, grazie mille! Proverò a staccarla in modo pulito senza lasciare segni... :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tranquillo dovrebbe erssere su a pressione, non lascia nessun segno...