Spazzole Tergicristallo

io ho il rain off, sopra gli 80km/h rende perche le goccioline scivolano via , ma in citt' non serva a molto, anzi... infatti si formano quelle piccollisime goccioline che forse dan piu fastidio che avere il velo d'acqua uniforme.
Cmq per il prossimo cambio tergi ho intenzione di prendere solo i gommini di plastica da sostituire sui tergi originali, nessuno ha mai preso in considerazione questa opportunita'? si risparmia tantissimo e alla fine sono i gommini che si consumano no?.. cioè la struttira in ferro dei tergi non dovrebbe rovinarsi a meno che si va a stortarle apposta...

Sul rainoff sono d'accordo, infatti lo applicherò quando andrò a fare un viaggetto in autostrada...

Sul discorso gommini io avevo provato a fare così con la 306 anni fa, ma il risultato non era stato molto positivo perché questi non aderivano perfettamente al vetro, restando un po' sollevati. Forse ero stato io a non montarli bene, fatto sta che da allora ho deciso di cambiare l'intera spazzola. Oltretutto ora sono passato alle aerotwin, che sono praticamente solo gomma per cui devi cambiare per forza tutto.

- Informazione Pubblicitaria -
io solo gommini avevo provato gia una volta effettivamente e non andavano benissimo ma li avevo presi propio a 1 € quiondi non so da dove cavolo venivano, quelli che prendo adesso magari sono migliori perche vengono sui 4€ circa, alla fine se la struttura è intatatta i gommini dovrebbero seguirne il profilo, altri che hanno adottato questa soluzione?

Molto contento con li AeroTwin di Bosch: anche sui 150/160 km/u vanno benissimo.
L'unico problema con la 156 è che quello di destra non si poggia per bene sul vetro quando è in riposo.

SilverShadow ha detto:
Molto contento con li AeroTwin di Bosch: anche sui 150/160 km/u vanno benissimo.
L'unico problema con la 156 è che quello di destra non si poggia per bene sul vetro quando è in riposo.

e' vero lo notato anche io

MirkoAlfa ha detto:
SilverShadow ha detto:

e' vero lo notato anche io

Quoto, ma si tratta solo di un piccolo "inestetismo". PEr la cronaca ho provato il rain off e devo dire che:

pro: funziona davvero, ieri sera ho preso una pioggia (non fortissima) in autostrada e nn mi sono servite le spazzole

contro: lascia un patina grassa sul parabrezza che spesso si fa notare.....

e lascia nache un po di alone.. allora che mi dite della soluzione di sostituire solo i gommini e non tutta la spazzola? per me il aftto di sostituire tutta la spazzola è solo un atrovata per guadagnare di piu , semplicemente perche cambiare solo i gommini è un po piu laborioso.

max ha detto:
e lascia nache un po di alone.. allora che mi dite della soluzione di sostituire solo i gommini e non tutta la spazzola? per me il aftto di sostituire tutta la spazzola è solo un atrovata per guadagnare di piu , semplicemente perche cambiare solo i gommini è un po piu laborioso.
Compra i AeroTwin: sono sicuro che ti andranno molto bene. Io li ho da due anni e fanno il loro lavoro per bene.

Penso che comprerò anch'io le AeroTwin, la situazione delle spazzole originali è peggiorata sulla 147, rumore di strusciamento a tratti della spazzola sx...., è fastidiosissimo :put_down:

X