Specchietti laterali verdi

A questo punto l'unica strada da seguire e' quella di ingannare il sensore che comanda lo scurimento .
Per me farlo di giorno è troppo pericoloso...il funzionamento elettrocromico poi rileva l'abbagliamento, come faresti a "simularlo" ?
Inoltre se non sbaglio il sensore è quello dello specchietto interno, quindi anche quello diventerebbe scuro... troppo troppo pericoloso !

Illuminare il sensore con un minuscolo led dovrebbe bastare a far scurire gli specchi . E' una prova che faro' sicuramente perche' di notte soffro la luce dei fari , tante volte sono costretto ad abbassare lo specchio esterno .

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Illuminare il sensore con un minuscolo led dovrebbe bastare a far scurire gli specchi . E' una prova che faro' sicuramente perche' di notte soffro la luce dei fari , tante volte sono costretto ad abbassare lo specchio esterno .

Secondo me dovresti sollevare il problema in Alfa. Gli specchi si scuriscono per evitare gli abbagliamenti, dovrebbero funzionare quando ti abbaglia qualcuno da dietro. È il problema che ho io. L’ho segnalato ma dubito faranno qualcosa.

Scusate, non capisco... Mi state dicendo che gli specchietti elettrocromici esterni non funzionano?

Funzionare funzionano, di giorno i miei sono quasi sempre verdi, il che aiuta nelle situazioni tipo Alba/tramonto dove ti ritrovi il sole diretto negli occhi. Di notte però esitano ad individuare le situazioni di abbagliamento e quindi risultano inefficaci e alla fine muovo il retrovisore... :)

Io ho notato che quando ho le macchine dietro il vetro posteriore diventa verde......Io ho i vetri neri dietro......ho fatto la prova illuminando il sensore sullo specchietto ed è successa la stessa cosa,vetro posteriore verde