Specchietti posizione differente

Masmaxi

Alfista Intermedio
10 Febbraio 2020
424
184
54
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Altre Auto
BMW
Ho notato Solo oggi che i miei specchietti retrovisori aperti hanno un angolo differente tra sinistro e destro, ovvero quello del passeggero rimane leggermente più chiuso e sotto c'è come un piccolo pulsante, vi risulta anche a voi questa differenza..... è possibile forse regolare l'apertura.
 
L'angolo è possibile sia volutamente differente, il pulsante così detto è la sonda temperatura esterna
 
  • Like
Reactions: Piezio77
L'angolo è possibile sia volutamente differente, il pulsante così detto è la sonda temperatura esterna
Si ma se fosse così sarebbe dalla fabbrica e vorrei sapere se è così da altri o è un difetto mio.
 
Guardando la mia dall'esterno mi era sembrato come se lo specchietto lato passeggero fosse più piccolo dell'altro. Non me ne sono preoccupato (anche se non mi piace) dal momento che sull'altra mia auto è effettivamente così. Ora mi stai facendo venire il dubbio che sia una questione di angolazione, domani verifico e ti faccio sapere.
 
Guardando la mia dall'esterno mi era sembrato come se lo specchietto lato passeggero fosse più piccolo dell'altro. Non me ne sono preoccupato (anche se non mi piace) dal momento che sull'altra mia auto è effettivamente così. Ora mi stai facendo venire il dubbio che sia una questione di angolazione, domani verifico e ti faccio sapere.
Io l'ho notato subito perché ho installato le strisce della bandiera italiana sulle calotte, ma si nota bene guardando il supporto alla base dove ruotano.
 
Quello lato guida è volutamente più aperto e la stessa cosa è presente su tantissimi altri modelli. Era così anche nella Brera e nell'Audi aA4 che avevo prima. Anche a me piace poco questa differenza, tant'è che ho acquistato in Inghilterra lo specchietto lato sinistro del passeggero (che da noi è il lato guida) ed in questo modo avevo la stessa angolazione, quindi più chiusa. Avevo fatto la stessa cosa sulla Brera. Poi però sulla Giulia ho fatto marcia indietro e ho rimontato lo specchietto originale perchè quello più chiuso non mi permetteva una corretta visuale. Evidentemente sulla Brera lo specchio aveva un maggior margine di spostamento ed infatti vedevo quasi normalmente. Se qualcuno lo vuole montare lo vendo a € 80 (era di una QUADRIFOGLIO).
 
  • Like
Reactions: lovAR e Masmaxi
Ho fatto la verifica sulla mia. Effettivamente, è proprio così. Probabilmente, non si poteva fare altrimenti...:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto