specchietti retrovisori alfa 164 super

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Probabilmente quando leggerai questa mia avrai già risolto...comunque mi pare che nella mia ex 164, dotata di specchietti ripiegabili manualmente, bastava ruotarli e si intravedeva una ghiera o dado forse del 22 o più. Usando un cacciavite si riusciva a serrarlo ed eliminare il "gioco"...ehm non ne sono sicuro in quanto alla mia età l'arteriosclerosi è galloppante!!! Ciao.:confused:
 
oggi ho aperto lo specchio tirandolo via manualmente ma ho combinato un guaio irreparabile infatti è impossibile ora rimattere lo specchio e collegarlo al sistema che lo fa muovare elettricamente..in effetti non riesco proprio a capire come è stato progettato il sistema di smontaggio o come sarebbe eventualmente possibile sostiutuire uno specchio rotto..credo l'unica soluzione sia cambiare l'intero gruppo fino al pezzo attaccato allo sportello così ne ho appena acquistati due (dx e sx) su ebay spero che ciò ke mi arriverà a casa sia quello che cerco ciao e grazie a tutti
 
Esiste come ricambio solo lo snodo centrale che fa muovere lo specchio nelle 2 direzioni.
Ma hai già comperato gli specchi per cui sei a posto.
ciao
 
sono arrivati li ho riverniciati in grigio (erano blu) poi ho riverniciato il bordo nero e li ho montati....PERFETTI!!! cmq se dovete smontare o cambiare il vetro dello specchio assolutamente non dovete tirarlo verso l'esterno perchè poi non potete più rimetterlo..ciao andrea
 
ti posto un'immagine di come si fa a togliere il riflettente dallo specchio retrovisore esterno. E' per la 156 ma per la 164 il metodo è lo stesso.
 

Allegati

  • specchio.jpg
    specchio.jpg
    11.6 KB · Visualizzazioni: 252
caro pietro l'immagine non è molto chiara ma ti assicuro che se lo togli tirandolo non lo puoi più rimettere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bene.
Chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.