Specchietti riscaldati si/no?

manu77

Alfista Megalomane
6 Dicembre 2012
1,235
855
176
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
MiTo 1.4
Salve a tutti, ai possessori di MiTo e a chi fosse informato.....gli specchietti sono riscaldati o no? Nella MiTo di mia moglie non sbrinano, versione con clima manuale del 2012... non dovrebbero sbrinare con lunotto termico? Ho notato oggi che sono rimasti gelati mentrebil lunotto funziona. Ho letto che sembra siano riscaldati solo con clima bizona....avete info a riguardo? Grazie
 
Da quello che leggo online sembra che siano riscaldati di serie da sempre e su tutti i modelli.

Io ho una My16 con clima manuale, quando l'ho presa nelle dotazioni era riportata la presenza degli specchietti riscaldati (ho i manuali, non gli abbattibili elettronicamente). E in controluce vedo anche la piastra dietro lo specchio.
Non li avevo mai provati però, ho fatto la prova oggi accendendo lo sbrinamento del lunotto e ti posso confermare che non c'entra il tipo di climatizzatore, i miei si sono riscaldati insieme al lunotto.
 
Grazie....io non saprei xche l'abbiamo presa usata da 3-4 mesi fa....vedrò sul manuale dell'auto se dice qualcosa. A meno che non siano presenti 2 fusibili, uno per lunotto e uno per specchi ma dubito, solitamente è un fusibile per più utenze. Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul manuale si dice che la funzione di sbrinamento specchi si attiva col pulsante lunotto termico( ovviamente....). Per versioni/ mercato ove previsto però.... La mia è una versione super. Anche in concessionaria non mi sanno dire se siano stati previsti e in quali modelli/ versioni....strana la cosa, e pensare che sulla 145 erano riscaldati più di 20 anni fa....