Specchietto destro + retromarcia

fabihao

Nuovo Alfista
2 Settembre 2015
14
2
4
br
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm2
Salve gruppo!
Ho una Giulietta my 2011, volevo sapere se è possibile attivare l'opzione che regola automaticamente lo specchietto destro laterale al momento dell'inserimento della retromarcia.
Nel gruppo VAG ciò è attivabile tramite codifica via cavo Obd, esiste una procedura simile?

Che io sappia no! In ogni caso la ritengo una funzione inutile perché la Giulietta oltre a non essere un tir, l'abbassamento dello specchietto ti permette di vedere a terra ma non ti permette di vedere quello che vedi con la normale regolazione. Quindi in casi eccezionali e rari conviene abbassarlo con gli appositi tastini

• Like
Reactions: Camionaro
Secondo me invece è una funzione molto utili per non strisciare i cerchi sul marciapiede

- Informazione Pubblicitaria -
Ma se quando inserisci la retro lo specchietto si abbassa facendoti vedere l'asfalto ancor prima di vedere il bordo del marciapiede, come fai a fare una manovra in sicurezza poiché la fiancata della macchina non si vede?

Lo specchietto sulle audi non punta completamente a terra. Viene abbassato quanto basta a vedere sia dietro sia il marciapiede. Onestamente ho avuto modo di provarlo ed è veramente utile, in particolare quando non si è ancora fatto l'occhio alle dimensione della Giulietta .
Un modo alternativo per onere tale comportamento era usare le memorie dei sedili elettrici

Gli specchietti della Giulietta sono abbastanza grandi e se regolati bene ti permettono di vedere sia il fianco che il marciapiede.

Ormai tengo la ghiera per la regolazione sempre fissa a dx, e abbasso lo specchietto a mano ad ogni parcheggio. E i cerchi ringraziano [emoji23]

• Like
Reactions: alex1975bz
Lo specchietto sulle audi non punta completamente a terra. Viene abbassato quanto basta a vedere sia dietro sia il marciapiede. Onestamente ho avuto modo di provarlo ed è veramente utile, in particolare quando non si è ancora fatto l'occhio alle dimensione della Giulietta .
Un modo alternativo per onere tale comportamento era usare le memorie dei sedili elettrici
Il mio è regolato in modo da permettermi di vedere sempre sia dietro che il marciapiede in retromarcia, è abbastanza facile.

X