Specchietto non tiene memorie posizione dopo cambio freccia

Naturalmente verifica che rimontando il vetro nella sede che come avrai visto è rotonda e ha delle flangette che accolgono il telaio del vetro non ce ne sia una che è rimasta fuori e ostrusce la rotazione completa. Lo dico perché la mossa che si fa per ficcare le dite e fare leva ed estrarre il vetro causa sistematicamente il problema...

Scusa errori ma digito dal telefono
 
Naturalmente verifica che rimontando il vetro nella sede che come avrai visto è rotonda e ha delle flangette che accolgono il telaio del vetro non ce ne sia una che è rimasta fuori e ostrusce la rotazione completa. Lo dico perché la mossa che si fa per ficcare le dite e fare leva ed estrarre il vetro causa sistematicamente il problema...

Scusa errori ma digito dal telefono
Ciao le due lamelle di alluminio lunghe sono dei fine corsa?
Quando vai ad inserire le flangette facendo pressione devi stare attento a qualcosa o mettere la base in una posizione particolare? Grazie
 
Dovresti vedere due elementi in plastica bianca che sono i carrellini di movimento. Quando levi il vetro quasi sempre il suo supporto rotondo con corona di flangette esce dalla sede. Rimettendolo devi stare attento che le flangette siano tutte esterne e non ne rimanga una interna perché ovviamente la cosa bloccherà poi il movimento. Una volta fatto riattacca il vetro e centralo.
 
Dovresti vedere due elementi in plastica bianca che sono i carrellini di movimento. Quando levi il vetro quasi sempre il suo supporto rotondo con corona di flangette esce dalla sede. Rimettendolo devi stare attento che le flangette siano tutte esterne e non ne rimanga una interna perché ovviamente la cosa bloccherà poi il movimento. Una volta fatto riattacca il vetro e centralo.
Credo che il supporto sia rimasto in sede perché come un ***** ho rotto gli agganci del vetro con la lancia
 
Ma quindi tu stai facendo la sola sostituzione vetro?
Già… ho trovato quello termico con blind spot monitor ma non so se sia anche fotocromatico.
Alla fine mi sa che anche se non è fotocromatico lo prendi lo stesso per 40 euro perché in rete ufficiale vorranno 200 euro
Dalla foto è praticamente identico ma non so quali siano i connettori per il fotocromatico
Intanto proverò a vedere se riesco a ricostruire i destini, tanto perso per perso… ma su questa plastica dura non la vedo operazione semplice… ne ho rotti 6 su 8
Riparare gli attacchi del fendinebbia è stato più semplice
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
faccio chiarezza avendo ritrovato una foto. Ci sono i dentini del vetro che sono una cosa, poi ci c'è la sede di innesto del vetro che è quella ruotoante che vedi in foto con le famose slittine bianche che sono la corsa del motorino. A sua volta quella si innesta su un elemento posteriore con un sistema simile a quello del vetro fatto da una corona di linguette. Io parlo di quelle, che quando si fa leva per tirare fuori il vetro dalla calotta tendono a uscire perchè si induce un extra corsa superiore a quello del motorino
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-09-11 at 13.01.55.jpeg
    WhatsApp Image 2023-09-11 at 13.01.55.jpeg
    292.6 KB · Visualizzazioni: 47
  • Like
Reactions: Stelvius