Specchietto retrovisore destro

Permettimi di direi che la tua domanda mi ha suscitato un accenno di ilarità.
È normale che durante il lavaggio entri acqua nei vuoti interni dello specchietto per poi uscire durante l’accelerazione della macchina. È uguale per tutte le auto. La quantità di acqua che esce dipende dal tempo in cui l’acqua ha insistito sullo specchietto durante il lavaggio.
Il mio consiglio è quello di lavarti l’auto al fai da te, possibilmente di sera, e farla asciugare durante il tragitto per tornare a casa. Arrivato a casa togli le ultime goccioline. Risparmi fatica ed eviti eventuali micro graffi alla carrozzeria che potrebbero crearsi durante l’asciugatura
A parte l'ilarità (comunque una risata fa sempre bene) il fatto è che c'è un comportamento diverso tra specchietto destro e specchietto sinistro, quello lato guida. In questo l'acqua permane molto di più ed esce più lentamente. È un anno che lavo la macchina sempre a mano e sempre usando il soffiatore, dopo l'asciugatura, ma regolarmente il giorno dopo che l'ho lavata vedo le traccie di calcare delle goccioline cadute sullo sportello. Nelle altre macchine che ho avuto non è mai successo, te lo posso assicurare. E non dipende da quanto tempo si dedica allo specchietto. Certo non è un problemone, esiste ben di peggio nella vita, però fa strano. Forse invocare la garanzia in assistenza è un po' esagerato, però il fatto è reale.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe Chironi
A parte l'ilarità (comunque una risata fa sempre bene) il fatto è che c'è un comportamento diverso tra specchietto destro e specchietto sinistro, quello lato guida. In questo l'acqua permane molto di più ed esce più lentamente. È un anno che lavo la macchina sempre a mano e sempre usando il soffiatore, dopo l'asciugatura, ma regolarmente il giorno dopo che l'ho lavata vedo le traccie di calcare delle goccioline cadute sullo sportello. Nelle altre macchine che ho avuto non è mai successo, te lo posso assicurare. E non dipende da quanto tempo si dedica allo specchietto. Certo non è un problemone, esiste ben di peggio nella vita, però fa strano. Forse invocare la garanzia in assistenza è un po' esagerato, però il fatto è reale.
Certo che vi fate certi problemi ragazzi.... L'acqua che cade dallo specchietto mi mancava [emoji1751]
 
  • Like
Reactions: leoben e Kodiak