ma x caso nn si e' accorto nessuno che lo specchio interno antiabbagliante(optional) nn funziona?????? e alla concessionaria nn sanno come mai!!!!!!!!!!!!!!
Riferimento: Specchio interno fotocromatico che non funziona Alfa Giulietta
hai fatto le prove tipo avvicinandoci il flash del cellulare al sensore per vedere se non cambia? Se è difettoso te lo devon sostituire.
Il mio funziona.
Il mio non funzionava, ma perché avevo un problema al sensore crepuscolare.
Sistemato il crepuscolare, è tornato a funzionare lo specchietto.
Se hai il premium pack, verifica che il sensore luci funzioni regolarmente, se non va quello può essere che il problema allo specchietto dipenda da quello.
se hai un garage,di giorno appena accendi la macchina col crepuscolare attivato noterai che il crepuscolare accende le luci in quanto per lui è notte e llo stesso tempo lo specchietto si scurisce in base alla quantità di luce che lo colpisce proveniente da fuori, oppure di notte metti una luce davanti il sensore...l'oscuramente è in base alla quantità di luce.
A me si accendeva la spia "automatismo anabbaglianti non disponibile".
In ogni caso, tieni presente che anche di notte non è che lo specchietto si scurisce sempre, ma solo se il grado di abbagliamento va sopra una certa misura, a volte dietro ho auto con i fari bassi e non si scurisce.
ma x caso nn si e' accorto nessuno che lo specchio interno antiabbagliante(optional) nn funziona?????? e alla concessionaria nn sanno come mai!!!!!!!!!!!!!!
Potrebbe succedere che il sensore abbagliamento alla base dello specchietto (quello che guarda verso il lunotto) si sia sporcato.
Basta anche il grasso delle dita per non farlo funzionare più.