Speedday Monza Italian Style (postiamo tutto quì)

E' la tua 156 Savino? .: sbav :.

placeholder.png


Edit: cancellata targa
quest'auto se non erro montava il 2400 jtd elaborato

io sono gia iscritto il 7 dicembre e il 1 marzo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Già iscritto? Ottimo!
Hai usato l'anticipo giusto!
Io mi devo mettere a posto con l'università poi mi prenoto....
 
ragazzi io al primo marzo credo proprio che saro presente quindi ci si vede la:D
 
il primo marzo ci sarà raduno club alfa a monza per cui cerchiamo di esserci tutti! :)
 
Re: Sabato 7 Febbraio Raduno alfaromeo Autodromo di Monza

Forse sono un po' OT ma non sapevo dove fare 2 domande:
- mai nessuno ha fatto a monza qualche giro con una 166 2.4 jtd come e' ?
- le gomme che fine fanno dopo qualche giro ?
ciao, livio
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Sabato 7 Febbraio Raduno alfaromeo Autodromo di Monza

Forse sono un po' OT ma non sapevo dove fare 2 domande:
- mai nessuno ha fatto a monza qualche giro con una 166 2.4 jtd come e' ?
- le gomme che fine fanno dopo qualche giro ?
ciao, livio

ehhh francamente risponderti è difficile dipende da come giri se passeggi non è un problema ...a monza ti devi preoccupare piu' dei freni che delle gomme , staccate ad alta velocità e se non hai l'impianto frenante in buone condizioni ne risenti non solo se hai freni nuovi non rodati li ovalizzi ma questo vale per tutti gli autodromi ....
 
Re: Sabato 7 Febbraio Raduno alfaromeo Autodromo di Monza

Forse sono un po' OT ma non sapevo dove fare 2 domande:
- mai nessuno ha fatto a monza qualche giro con una 166 2.4 jtd come e' ?
- le gomme che fine fanno dopo qualche giro ?
ciao, livio
Giusto quello che dice Renny,in più per scrupolo sostituisci il liquido freni.
Già che ci sei metti il DOT 5 (spesa non superiore ai 20 €) una settimana prima della pistata cosicchè da avere l'impianto frenante al top.
Per le gomme non ti preoccupare,la tua 166 TI ha di sicuro gomme omologate per almeno 270 Km/h, (codice di velocità W) con quelle vai tranquillo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sabato 7 Febbraio Raduno alfaromeo Autodromo di Monza

Giusto quello che dice Renny,in più per scrupolo sostituisci il liquido freni.
Già che ci sei metti il DOT 5 (spesa non superiore ai 20 €) una settimana prima della pistata cosicchè da avere l'impianto frenante al top.
Per le gomme non ti preoccupare,la tua 166 TI ha di sicuro gomme omologate per almeno 270 Km/h, (codice di velocità W) con quelle vai tranquillo.
il dot 5 se non ti offendi non è molto consigliato sulle stradali nelle competioni tipo 147 cup usano tutti un dot 4con caratteristiche di ebollizione piu' elevate 140 ° e va benissimo lasciando la giusta fluidità al pedale e lo rende ben modulabile in rilascio ...il dot 5 è troopo duro come liquido .....non solo se non hai i tubi aeronautici va ad interagire con le tradizionali tubazioni in gomma facendole lorare troppo ......
sulla mia gta dot 4 versione racing e sia a monza che varano che a franciacorta
si è dimostrato efficente in tutti i sensi ......
ok chiudiamo l'off ttopic
state tranquilli a monza si va per divertirsi non dimeticate di enntrare sempre piano e assaggiate la pista unito al comportamento della vettura e giro dopo giro prendere il giusto ritmo .....guardate sempre gli specchietti per dare strada alle vetture piu' veloci ....guardate le bandiere dei commissari , in questa sez in evidenza c'è la sez " bandiere in pista "
se usate la testa vi divertite tantissimo e potete raccontarecon orgoglio la vostra avventura su uno dei circuiti piu' veloci d'europa ......
osservate il link qui' sotto per sabato 7 febbraio io sarò presente

https://forum.clubalfa.it/raduni-incontri-e-proposte/20570-sabato-7-febbraio-raduno-alfaromeo-autodromo-di-monza.html