spegnimenti e vuoti alfa 156 2.4 jtd

danyr29

Alfista principiante
25 Marzo 2009
42
0
6
ge
Regione
Liguria
Alfa
156
Motore
2400 jtd
ciao a tutti sono nuovo del forum !
ho da poco comprato una 156 2.4 jtd il 140 cv
contentissimo perche lo sempre voluta , solo che mi e sorto un problema che vi espongo

- perdita potenza

- turbina che sembri che apra ci molli e poi riapra circa su i 3000 giri

-spia inezione che ogni tanto si acende e poi spegnendo il quadro e partendo si spegne

-e da poco tirando le marcie si spegne proprio la macchina e poi fermadomi e chiudendo il quadro e riprovando la messa in moto riaparte senza problemi come nulla fosse

-sento uno strano friggere dalla dalla parte passeggiero anteriore quando io acellero

ora porgo a voi una domanda per potermi fare una idea prima di recarmi in una officina alfa romeo e verifcate con un pc cosa possa essere
grazie daniele

Re: aiuto alfa 156 2.4 jtd

oggi sono andato a fare un ceck centralina mi da i seguenti errori
errore debimetro
errore egr
errore pressione gasoglio
secondo voi quale di questi la fa spegnere sopra i 3000 giri ?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Re: aiuto alfa 156 2.4 jtd

Nassuno dei tre. Secondo me hai un problema elettrico.
I titoli generici tipo "aiuto" sono contrari al regolamento del forum.
Ciao

ok scusate non sapevo di questa regola del forum cerchero di esser piu attento in futuro ,
problema eletrico dici che sia la centralina ?

oggi ho girato un po di officine ed ho deciso che il 22 la porto in una di quelle che ho girato,
mi ha detto che mi toglie l'egr e che mi controlla tutti i sensori carburante cambiando quello che e difettoso ,
per il debimetro l'ho appena ordinato su delle aste online a 49 euro prezzo non male per il mercato dei ricambi , e come arriva lo cambio io .
fatto questo spero di quetare visto che con le macchine sono sempre venuto pazzo.
comunque ragzzi grazie del vostro aiuto