Spegnimento anomalo

Max22

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2019
3
1
4
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 190 rwd
Buongiorno a tutti ragazzi, sono felicemente proprietario di uno Stelvio che è ancora vergine (2500 km) e questa mattina mi è successa una cosa mai vista prima. Premetto che nonostante la mia giovane età ho già fatto parecchi chilometri con auto dotate di cambio automatico (BMW serie 3 anno 2012) e non mi era mai successo che suddetta auto si spegnesse in salita. Proprio stamattina appunto (a motore già caldo) stavo affrontando una salita che mi avrebbe portato al parcheggio superiore quando è mancata aderenza alla ruota posteriore sinistra e lasciando l’acceleratore per evitare di slittare troppo la macchina si è spenta non segnalando alcuna anomalia. Il percorso che faccio tutti i giorni è prettamente cittadino. Cosa può essere successo?
 
Potrebbe essere entrato erroneamente lo start&stop? O che sia slittata la frizione? Molto strano..... dopo si è riavviata senza problemi o hai fatto fatica?
 
  • Like
Reactions: Maxx89
Lo start e stop lo avevo disinserito alla partenza quindi non credo, si è riavviata senza problemi. Non so cosa pensare
 
Fai un salto in officina a chiedere.... secondo me nulla di cui dovresti preoccupare comunque. :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si forse la cosa migliore è comunque chiedere in officina, aggiornerò non appena avrò notizie in merito. Grazie mille!
 
  • Like
Reactions: Stelviolodigianodoc