Spegnimento display tft grande tra tacchimetro e contagiri

Anche la mia Giulia da sabato pomeriggio non funziona il TFT 7" completamente oscurato. Contachilometri e contagiri quelli funzionano. La sera l'ho usata per circa 15 km e sul binocolo sx mi era apparso il simbolo acceso no collisione non attivo, e sul binocolo dx era accesa la spia ESC, mentre sul display centrale NAV 8" la mappa bloccata e il DNA non funzionante. Ho lasciato l'auto ferma per 3 ore, l'ho riaccesa e per quel che riguarda questi messaggi sono spariti in automatico mentre l'oscuramento del centrale è rimasto tale e quale.
Non so se anche a voi è capitato ma a me di sera a macchina accesa si intravede ogni tanto dei tentativi di riaccensione display 7" come una retroilluminazione ovviamente senza vedere nessun simbolo.
Stamattina sono andato officina AR e mi hanno detto che devo fare aggiornamento. Però l'appuntamento è fissato per il 7 settembre. Poi vi farò sapere.
 
Il tuo TFT ha gli stessi sintomi che presentò il mio, compresi i tentativi di riaccensione della retroilluminazione, visibili al buio.
Sulla mia Giulia, però, non si accese nessuna spia sui binocoli.
Se è come penso, tra due giorni si riaccenderà e allora potrai fare un sospiro di sollievo poichè l'aggiornamento che dovrai fare quasi di sicuro andrà a buon fine. Se non dovesse più riaccendersi, allora son guai.
 
Il tuo TFT ha gli stessi sintomi che presentò il mio, compresi i tentativi di riaccensione della retroilluminazione, visibili al buio.
Sulla mia Giulia, però, non si accese nessuna spia sui binocoli.
Se è come penso, tra due giorni si riaccenderà e allora potrai fare un sospiro di sollievo poichè l'aggiornamento che dovrai fare quasi di sicuro andrà a buon fine. Se non dovesse più riaccendersi, allora son guai.
Io sono pessimista, penso che dovrò sostituire il quadro. Cmq vediamo ancora in questi giorni se si riaccende. Se così non fosse anche se sono fuori garanzia chiamo il servizio clienti AR se possono venirmi in contro in parte alla salata spesa.
 
Sono riuscito a anticipare al 25 agosto il controllo in officina AR.
 
Oggi dovevo andare per l'appuntamento per il tentato aggiornamento display in assistenza Alfa. Com'à andata?
Vi descrivo quanto mi è successo oggi che ha dell'incredibile. Oggi nel prendere la macchina premo il pulsante start e dopo qualche secondo mi è apparso il display che non si accendeva da più di 1 settimana. Il display si è spento e riacceso circa 2 volte e poi è rimasto accesso e sono arrivato in assistenza e ho raccontato cosa mi era appena successo. Morale della favola, ho fatto fare aggiornamento e funziona perfettamente e ho speso fortunatamente solo 40 euro e 2 ore di attesa. meglio di cosi non poteva andare
 
  • Like
Reactions: enzobig e evo3
Dall'aggiornamento che ho fatto sulla mia Giulia a gennaio di quest'anno, sino ad ora, il problema non si è più ripresentato.
 
Dall'aggiornamento che ho fatto sulla mia Giulia a gennaio di quest'anno, sino ad ora, il problema non si è più ripresentato.
Ottimo. Speriamo che l'aggiornamento serva anche che non si verifichi più questo antipatico inconveniente.
 
Ottimo. Speriamo che l'aggiornamento serva anche che non si verifichi più questo antipatico inconveniente.
L'aggiornamento che ti hanno installato ( come e' successo anche nella mia Stelvio ) e' mirato proprio a risolvere il problema dei TFT che si spengono.
 
Ultima modifica:
Io oggi l'ho portata ad aggiornare per lo stesso problema, (ovviamente fuori garanzia), nel pomeriggio mi hanno chiamato dicendo che l'aggiornamento non è andato a buon fine è che il quadro è andato (tutto spento e spia airbag lampeggiante anche a motore spento). Spero che me lo passino in garanzia (ho i service di un officina Fiat) comunque sono veramente demoralizzato e non vorrei che trassero fuori storie ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti, anche io oggi ho avuto lo stesso problema sulla mia giulia veloce q4. Quadro centrale spento ma contachilometri, benzina contagiri e acqua funzionante.
Qualcuno è riuscito a capire la radice del problema? Per me è un assurdità che il problema sia risolvibile con un aggiornamento software, dopo 6 anni di vita della macchina poi....