Spegnimento display tft grande tra tacchimetro e contagiri

Buonasera , :( ho un problema nella mia giulia da 6 giorni circa non si accende il display quello al centro tra conta km e contagiri ho provato più volte ha spegnere e accendere la macchina , si è acceso 2 volte per qualche secondo all'accensione poi subito spento :mad:
 
sono andato in assistenza mi hanno detto di portare l'autovettura visto che devo fare il tagliando faranno pure un' aggiornamento per risolvere il problema

Ho controllato sul sito mopar e la mia macchina non necessita di nessun aggiornamento

loro che che aggiornamento faranno ?

Comunque qualche giorno prima di portare l'autovettura in assistenza miracolosamente si accende il display , la porto in assistenza per fare tagliando e aggiornam. la sera mi consegnano la macchina e il tipo mi dice che non hanno fatto nessun aggiornamento , io le dico come mai , e mi spiega che facendo l'aggiornamento si corre il rischio che il display si spenga x sempre e che poi andrebbe cambiato tutto il quadro.

A questo punto gli spiego che la mia macchina è in garanzia fino L 30/06/2020 quindi se il problema si ripresentasse oltre questo periodo chiaramente il tutto ricadrebbe a spese mie , lui conferma la mia tesi e mi fissa un'appuntamento per il 22/06/2020 , puntualizzandomi del rischio che potrebbe spegnersi definitivamente e che in questo caso andrebbe sostituito tutto il quadro display+ conta km +contagiri chiaramente in garanzia a costo zero x il cliente .

Ora mi chiedo ma se sto benedetto aggiornamento andasse a buon fine x il momento ma successivamente scaduta la garanzia si ripresentasse il problema chi pagherebbe x sistemare il tutto .

Chiedo a tutti quelli che hanno fatto l'aggiornamento il problema si è ripresentato ???
 
Secondo me potrebbe essere anche un problema di un connettore. Mi e' successo tempo fa sulla V70: accendo la macchina e il display centrale rimane spento. Lo smonto, stacco il connettore , spray puliscicontatti, riattacco il connettore e il display ha ripreso a funzionare.
 
Buonasera , :( ho un problema nella mia giulia da 6 giorni circa non si accende il display quello al centro tra conta km e contagiri ho provato più volte ha spegnere e accendere la macchina , si è acceso 2 volte per qualche secondo all'accensione poi subito spento :mad:
Ciao, mi è successa la stessa cosa 3/4 settimane fa. Ho chiamato l’officina del concessionario, e mi hanno detto che c’è un aggiornamento software che risolve quel problema, ma che è necessario fare quell’aggiornamento a display funzionante, altrimenti il display diventa inservibile e andrebbe sostituito.
Mi hanno detto di aspettare qualche giorno che si sarebbe riacceso (da sua esperienza da 2/3 gg a 10 gg), e poi di portargliela per l’aggiornamento.
Dopo 3 gg si è riacceso, mi hanno fatto l’aggiornamento e non ho più avuto problemi.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e None
speriamo bene la porto giorno 22
 
Ciao a tutti, il mio TFT ha smesso di funzionare da questo pomeriggio. Ho provato ad accendere e spegnere la macchina molte volte ma purtroppo senza successo. Tutto funziona bene sul tachimetro ad eccezione del TFT.
La cosa strana è che quando entro in un tunnel e le luci si accendono, noto che anche il TFT si oscurisce.
La mia Giulia è stata costruita nel 07/2017. Qualcuno di voi ha avuto anche questo problema? e' come avete risolto?
 
Da oggi anche il mio display da 7" ha smesso di funzionare. Lunedì vado in officina e vediamo cosa mi dicono.
 
Da oggi anche il mio display da 7" ha smesso di funzionare. Lunedì vado in officina e vediamo cosa mi dicono.
vai in officina che poi funziona ;) loro ti fanno un aggionamento e dopo va tutto...
 
  • Like
Reactions: Fantasma
Domenica scorsa, al ritorno serale dal lavoro, il display è ritornato in vita.
Per prime le informazioni nella parte centrale, dopo pochi istanti anche le informazioni perifieriche.
Lunedì pomeriggio sono comunque andato in officina Alfa e, per via della poandemia, mi hanno rinviato ad oggi.
Stamattina sono venuti a prelevarmi l'auto sul posto di lavoro e me l'hanno controllata.
C'è un aggiornamento software da fare.
L'intervento lo abbiamo programmato per una data successiva alle festività poichè mi hanno riferito che c'è la possibilità che possa fallire, rendedno inservibile il display con conseguente necessità di sostituirlo.
A loro è successo a due Giulia, una con display completamente morto, l'altra con display che aveva ripreso a funzionare, tutti e due andati.
Per ora il mio funziona in tutte le sue parti, speriamo che resti in vita sino e anche dopo l'aggiornamento. Vi terrò aggiornati.
Un saluto e un buon Natale e felice anno nuovo a tutti Voi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco il resoconto dell'intervento.
Portata l'auto in officina per l'aggiornamento, lo stesso fortunatamente è riuscito.
Unico lato negativo è la mole del pacchetto dati, piuttosto cospicuo, per completare l'installazione ci sono volute la bellezza di due ore e mezza circa! Un parto. Successivamente è stata fatta la ricalibrazione di tutti i sensori e del volante, fase che è durata pochi minuti.
Il pacchetto dati ha leggermente modificato la grafica ed i colori del display, soprattutto nella parte dei due trip, A e B e dei consumi isttantanei.
Ho notato, inoltre, un diverso comportamento dei sensori di parcheggio anteriori e relativo avviso sul display.
Prima, nelle vicinanze di un ostacolo, ad esempio un muro o un marciapiede, continuavano a suonare, visulizzando il messaggio sul display, anche se era inserito il freno a mano e/o il cambio era in posizione P o F, funzione che trovavo parecchio fastidiosa.
Ora, nel momento in cui si passa in posizione P, smettono di suonare e termina l'avviso sul display, per riprendere entrambi nel momento in cui si reinserisce la D o la R.