spegnimento improvviso infotainment

Tu ringrazio, proverò a disattivare il Bluetooth
In generale, cerca di preferire sempre l'interfaccia USB (collegando solo dispositivi che conosci) a quella Bluetooth. Tra interferenze e canali aperti le cose che possono andar male sono parecchie, oltre alla sicurezza in sé, qualora avessi un sano livello di paranoia ;)
 
  • Like
Reactions: MPP e AsdasdGiulia
Anche a me il sistema di infoteinment si è riavviato già 2 volte in 300 km, sempre con chiavetta USB connessa e telefono sul canale Bluetooth. Può darsi ci siano problemi di compatibilità e quindi il sistema si riavvia quando va in palla. Farò un po' di prove e smanettamenti vari x venire a capo del problema
 
Anche a me il sistema di infoteinment si è riavviato già 2 volte in 300 km, sempre con chiavetta USB connessa e telefono sul canale Bluetooth. Può darsi ci siano problemi di compatibilità e quindi il sistema si riavvia quando va in palla. Farò un po' di prove e smanettamenti vari x venire a capo del problema
dopo un po' di prove ho notato che il sistema si resetta/riavvia quando ascolto la musica dalla chiavetta USB e soprattutto quando passa da un file mp3 ad un altro (4 volte su 5 ho mando avanti manualmente); ritengo quindi che il problema sia dovuto alla chiavetta e ai file sopra immagazzinati (magari un file corrotto, danneggiato o errata lettura).
continuerò ad investigare e smanettare
 
Tari! eh no cavoli. io ascolto Dean Martin in chiavetta e uso il bluetooth. smanetta e poi avvertimi che fai tu l'aggiornamento. anche sulla stelvio?
 
confermo che, per quanto mi riguarda, il sistema di infotainment si resetta per colpa della chiavetta USB quando skippo di seguito tanti file musicali senza soluzione di continuità; è evidente che sia solo un problema con il device e non del sistema in sé
 
Vedo solo ora la risposta, nella mia esperienza il sistema si è spento sempre senza nessun dispositivo attaccato, due volte in marcia quindi non c’entra neanche la retromarcia!!
 
Ciao, sono Fabio.
Possiedo una Giulia 2.2 Mjet 150 Cv super.
Ho avuto problemi anche io al sistema audio.
Nel mio caso, mi e capitato 4 volte, che alla accensione di Giulia, lo schero(6,5") rimanesse spento,nonostane, quando aveveo spento Giulia,esso fosse acceso.
Anche se premevo il tasto di accensione di esso (rotellina a destra rispetto alla grossa centrale), il sistema non ripartiva.
Sul display piccolo( quello fra contagiri e velocita'), visualiizavo l'allarme "impianto audio non disponibile".
Dopo circa dici minuti di marcia,il sistema ripartiva da solo.
Ogni volta ho portato l'auto in officina, sono stati aperti i ticket con Alfa..conclusione mi hanno rifatto gli aggiornamenti(gia' precedentemente fatti) e mi hanno detto di utilizzare una chiavetta sulla porta usb al massimo con 6/8 Gb di memoria. (io usavo 16Gb). Il sistema, a detta dei tecnici Alfa, non supporta chiavette troppo grandi, andando in crash.
Spero la mia esperienza vi sia utile.
 
Ciao, sono Fabio.
Possiedo una Giulia 2.2 Mjet 150 Cv super.
Ho avuto problemi anche io al sistema audio.
Nel mio caso, mi e capitato 4 volte, che alla accensione di Giulia, lo schero(6,5") rimanesse spento,nonostane, quando aveveo spento Giulia,esso fosse acceso.
Anche se premevo il tasto di accensione di esso (rotellina a destra rispetto alla grossa centrale), il sistema non ripartiva.
Sul display piccolo( quello fra contagiri e velocita'), visualiizavo l'allarme "impianto audio non disponibile".
Dopo circa dici minuti di marcia,il sistema ripartiva da solo.
Ogni volta ho portato l'auto in officina, sono stati aperti i ticket con Alfa..conclusione mi hanno rifatto gli aggiornamenti(gia' precedentemente fatti) e mi hanno detto di utilizzare una chiavetta sulla porta usb al massimo con 6/8 Gb di memoria. (io usavo 16Gb). Il sistema, a detta dei tecnici Alfa, non supporta chiavette troppo grandi, andando in crash.
Spero la mia esperienza vi sia utile.
adesso ti funziona senza problemi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto