Spia abs e freno di stazione più ventola impazzita!

alexfrag

Nuovo Alfista
22 Luglio 2015
2
0
1
cs
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
cosenza
Salve! Sono il possessore di una bellissima Alfa Romeo 156 2.4 jtd del 2001 che da un pò di tempo mi sta creando dei problemucci molto scomodi!
Dopo essermi recato da un elettrauto ,mio amico, per vedere i chilometri dell'auto in quanto ho il display del contachilometri andato; il giorno dopo si sono accese le spie dell'abs e freno di stazionamento e di conseguenza non funzionava nemmeno il contachilometri:y-u-no-guy: ,tornando a casa ho lasciato la macchina nel parcheggio e il giorno dopo quando sono andata a prenderla ,subito dopo averla messa in moto si sono accese le 2 velocità delle ventole e ho notato che andando a bassi regimi la macchina "saltella" e questo succede ogni volta che la utilizzo,tranne la mattina presto quando è "fredda" ,faccio un paio di km e baam, spia abs e freno a mano accese e ventole impazzite ecc! Sto uscendo letteralmente pazzo! e prima di recarmi all'alfa vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema che sto avendo io !
Ho già sostituito i fusibili sopra la batteria per sicurezza e sostituito i relè delle ventole.
Cordiali saluti.:p
 
a batteria come sei messo? non è insolito che quando comincia ad essere a fine vita l'elettronica faccia un po' quello che vuole
 
La batteria è stata sostituita da poco con una Bosch ,e l'alternatore è stato anche sostituito con uno usato. L'alternatore è stato sostituito perché un genio di meccanico mi ha lavato una parte del motore con acqua e sgrassatore!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Luce ABS freno e airbeg accese e tachimetro fermo secondo voi che può essere