Spia acqua filtro combustibile

Vavabet156

Nuovo Alfista
28 Novembre 2010
4
0
1
TV
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Ciao carissimi alfisti, da qualche giorno ho visto per 2 o 3 volte accendersi la spia di acqua nel filtro olio, devo far vedere subito la macchina? avete mai avuto questo problema? Ho acquistato la macchina (156 sw 1.9 jtd 2001) da un mese è tenuta benissimo, ma non saprei cosa fare senza dover spendere tanto, attendo vostri aiuti, saluti e buon 2011 a tutti
 
anche a me spesso si accende la prima volta ho cambiato il filtro e vari controlli alla fine il meccanico mi disse che era colpa del gasolio fatto che è impuro... se abbia avuto ragione nn lo so cmq fatto sta che la macchina nn mi da nessun problema.... molto probabilmente aveva ragione.
 
Il filtro gasolio ha uno scarico che permette di spurgare l'acqua che si è accumulata sul fondo essendo più pesante del gasolio, devi staccare il connettore che c'è sotto il filtro (che contiene appunto il sensore di rilevamento presenza acqua) svitare, far scolare un pò (mettici sotto qualcosa per raccogliere il liquido) e richiudi. Dopo questo, se c'era veramente acqua nel filtro, l'allarme non si dovrebbe più accendere.
Ciauz
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...Da quando l'ho comprata ( giugno 2010)anche la mia 19 jtd del '01 saltuariamente lo fà . Un mese fà ho cambiato il filtro del gasolio ma continua a farlo sopratutto adesso che c'è freddo......o il gasolio che ci metto fà schifo o...non sò....