Spia Airbag accesa - Alfa 156

Re: Spia avaria airbag

Non dovrebbe dipendere dal cambio della lampadina.
A me è successo che la spia avaria airbag si accendeva a causa dei connettori sotto i sedili che si erano allentati.
Ti consiglio di controllarli ed eventualmente fissarli bene!
Prova un pò!
Ho sentito parecchia gente alla quale è successo questo.
Ciao
 
Re: Spia avaria airbag

invito i moderatori ad unire la discussione con altre già esistenti
fine OT
 
Re: spia airbag!!

Qualche giorno fa avevo (Questo difetto me lo tenevo ormai da molto tempo) lo stesso problema con la spia dell'airbag sempre fissa...poi facendo un tagliando ho detto al meccanico (Una buona officina ma non autorizzata ALFA ROMEO) se poteva controllare elettronicamente se c'era una avaria all'airbag o simili, non so quanto ha influito sul tagliando (OLIO -- CINGHIE -- ETC -- ETC -- 300 Euro), ma l'avrà sistemato semplicemnte in modo elettronico agendo sulla centralina che magari si era sballata...

Il punto è che a volte bisogna avere un OTTIMO ed ONESTO meccanico oltre a puntare direttamente alle officine autorizzate ALFA ROMEO.

Giorgio
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: spia airbag!!

risolto...parzialmente.
Ho provato a spruzzarci un deossidante per ocntatti elettrici e la spia si è spenta...ma dopo due giorni :-( eccola di nuovo lì.
Proverò a stringere i contatti
come si chiama il prodotto che hai usato?e dove si trovano i contatti?potresti spiegarmelo?
 
Re: Spia avaria airbag

la spia mi si è accesa anche a me 3-4 volte...finoa quando non mi hanno saldato i contatti sotto i sedili...all'inizio avevano provato con le fasciette e azzerato l'errore...ma regolarmente mi si accendeva la spia dopo un po'... la mia è 3 porte quindi facendo avanti e indietro con i sedili i connettori sono più sollecitati...
 
Alfa 147 - Spia rossa accesa

Salve ragazzi,possiedo un'alfa 147 1.9 jtdm 140 cv,vecchio modello, e da questa mattina si è accesa una spia sul quadro,in pratica è rossa e c'è il disegno del passeggero sul sedile con una palla rossa difronte,sapete dirmi cos'è?
Vi ringrazio in anticipo.
 
Re: Alfa 147 - Spia rossa accesa

E' la spia avaria airbag,non hai il libretto di uso e manutenzione,lì è riportato..?Va resettata con l'examiner,in ogni caso non si può spegnere manualmente,di solito,è dovuta a falsi contatti,è un problema noto nei primi modelli.
P.S. utilizziamo la funzione cerca,grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Allora, analizziamo la situazione: il problema che stiamo trattando riguarda l'accensione della spia avaria airbag che, nella maggior parte dei casi è dovuta da una parte alla cattiva qualità dei connettori posti sotto il sedile lato guida ed, anche ad un'ipersensibilità della centralina dell'airbag stesso; le soluzioni proposte sono sommariamente due:

1. applicare delle fascette di plastiva per "rafforzare" il giusto contatto nei connettori

2. totale eliminazione dei connettori e, quindi, saldatura diretta dei fili

Ognuna delle soluzioni ha presentato alcuni problemi, che sono rispettivamente la "non duratura" soluzione che ho scritto nel punto 1(fascette), e la difficoltà nello smontaggio dei sedili nella seconda(saldatura)

beh, a questo punto, io ho deciso di risolvere con una soluzione che contenga un pò tutte e due: semplice, ho realizzato dei piccoli ponti con dei fili, senza eliminare il connettore originale, in modo da non dover avere molte difficoltà nell'eventuale smontaggio del sedile (basta solo tagliare i fili del ponte e staccare i connettori), ed una conducibilità garantita dalla saldatura che, il connettore originale non ha.. e, da circa due mesi, niente più spia rossa.. e.. la mia è una 3porte.. Ciao a tutti e buon 2009..:eclipsee_Victoria: