Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!
Allora, analizziamo la situazione: il problema che stiamo trattando riguarda l'accensione della spia avaria airbag che, nella maggior parte dei casi è dovuta da una parte alla cattiva qualità dei connettori posti sotto il sedile lato guida ed, anche ad un'ipersensibilità della centralina dell'airbag stesso; le soluzioni proposte sono sommariamente due:
1. applicare delle fascette di plastiva per "rafforzare" il giusto contatto nei connettori
2. totale eliminazione dei connettori e, quindi, saldatura diretta dei fili
Ognuna delle soluzioni ha presentato alcuni problemi, che sono rispettivamente la "non duratura" soluzione che ho scritto nel punto 1(fascette), e la difficoltà nello smontaggio dei sedili nella seconda(saldatura)
beh, a questo punto, io ho deciso di risolvere con una soluzione che contenga un pò tutte e due: semplice, ho realizzato dei piccoli ponti con dei fili, senza eliminare il connettore originale, in modo da non dover avere molte difficoltà nell'eventuale smontaggio del sedile (basta solo tagliare i fili del ponte e staccare i connettori), ed una conducibilità garantita dalla saldatura che, il connettore originale non ha.. e, da circa due mesi, niente più spia rossa.. e.. la mia è una 3porte.. Ciao a tutti e buon 2009..:eclipsee_Victoria: