Spia Airbag accesa - Alfa 156

Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

grazie del bel consiglio. dato che a me ieri sera, dopo che sono uscito dall'elettrauto per il problema sull'impianto bose, mi si è accesa la spia airbag...non vi dico il nervoso, anche perchè ormai l'elettrauto era chiuso!!!
ora proverò con l'examiner e i vostri consigli, tra l'altro utilissimi, per cercare di spegnerla.
grazie ragazzi!!!
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Nel caso di una 147 restyling,basta scollegare la batteria,e l'errore scompare,nei primi modelli era necessario resettare l'errore con l'examiner :)
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Nel caso di una 147 restyling,basta scollegare la batteria,e l'errore scompare,nei primi modelli era necessario resettare l'errore con l'examiner :)

ho la vaga sensazione che dovrò resettare l'errore con l'examiner:rolleyes:
 
Re: spia airbag!!

Vi espongo un problema simile ma più interessante :D

156 '98 con centralina Bosch M1.5.5, spia airbag accesa fissa.
Controllata con due examiner diversi entrambi stesso risultato:
Airbag | spia spenta

ma la spia non è affatto spenta.
Tengo a precisare che la mia versione non porta l'airbag lato passeggero ma solo lato guidatore... e sotto al sedile passeggero spunta cmq il cablaggio ma ovviamente non è collegato a nulla, è penzolante.
Qualche suggerimento?
 
Re: Dopo 10 anni cosa fare per l'airbag?

Buonasera a tutti,inizio col dirvi che ho la spia avaria airbag accesa da un bel po'e mi hanno detto che bisogna sostituire il sensore sotto il sedile lato passeggero.Pero vorrei sapere visto che la mia macchina ha 10 anni,si devono fare controlli o qualche revisione per l'airbag?Potete darmi qualche informazione a riguardo o qualche consiglio in base a vostre esperienze gia'avute o in base a quanto ne sapete?

Che io sappia dopo 10 anni si dovrebbero far controllare gli airbag, caricare o qualcosa del genere, lo dice anche un adesivo che sulla mia 156 è attaccato all' interno della portiera dove è indicata la data di scadenza entro la quale far controllare gli airbag.Comunque anche a me una volta si accese la spia dell'airbag in seguito alla sostituzione di un fusibile e ci volettero 2 examiner per resettare la spia, fortuna che questi 2 examiner ce l'avevano uno il mio amico meccanico e l'altro il mio amico elettrauto, e me ne uscii con una stretta di mano.L'aibarg al lato passeggero non c'è . :decoccio:
 
Re: spia airbag!!

Salve ragazzi sono nuovo e anch io ho lo stesso problema con una 156 jtd 16v 140 cv parlando con un mio amico meccanico mi ha detto che l'airbag dovrebbe avere 52 mesi di garanzia dalla casa se si ricorda bene?
Qualcuno sa se è vero grazie.
 
Spia airbag si riaccende

Ciao a tutti raga sono iscritto da un po ma nn ho mai fatto interventi,oggi vi chiedo una mano perchè nn ne posso ho una 156 1.6 TS 120Cv accesa la spia airag la prima volta ho cambiato la centralina perchè nn si azzerava ora invece dopo la quinta volta :eek: che azzero la spia sono stanco ma si riaccende .
La mia ha solo l'airbag guida.
Che ne dite?:confused::confused::confused:
 
Re: spia airbag!!

raga non so ke dire...........problema ancora non risolto:aktion060:
 
Re: spia airbag!!

ciao a tutti RAGA problema risolto ieri ho ritirato la macchina all'alfa che mi ha risolto definitivamente il probblema (hanno detto che è il connettore sotto il sedile lato guida)fatto resta che la spia ora è spenta.
Vi chiedo solo una cortesia avete una foto di questo maledetto connettore,mela potreste passare?
grazie.
Un saluto a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: spia airbag!!

ragazzi problema ancora irrisolto,ho provato a staccare e riattaccare lo spinotto dietro il sedile lato passeggero ma niente.....mi sa che devo andare da un elettrauto e spero di risolverlo e che non mi tolga anche le mutande