Spia Airbag accesa - Alfa 156

Re: spia airbag + spia baule

Quoto Tibe per la risposta sulla spia airbag, non corri nessun rischio se non quello che se sfortunatamente fai un incidente non funziona nulla....nè airbag nè pretensionatori cinture (altrettanto importanti).

Portala sempre da un conce ufficiale, gli elettrauto generici pur essendo magari bravi non hanno l'examiner ufficiale ma specialmente non conoscono le ultime versioni di Sw da installare nelle centraline. :allesmoegliche009:
 
Spia Centralina AIRBAG Alfa 156 SW 1.8 TS moving 2001

Ciao a tutti , forum davvero MONDIALE!!!!

Possego una 156 SW 1.8 TS del 2001 e sono alle prese con la centralina AIRBAG. Si e' accesa la spia e dall'esame con fatto con l'examiner dal mio meccanico risulta un errore interno alla centralina che non si riesce a togliere. Lui dice di cambiare la centralina, allora prima di comprare quella nuova (366 euro!!) ne ho montata un'altra (usata) che mi ha prestato un mio amico, ma la spia non si spegne e il messaggio della diagnosi resta ugale, per cui dubito che il guasto sia nella centralina.
Sapete dirmi che cosa devo fare , se compro la centralina nuova e poi non risolvo (366 euro!!) Credete che sia davvero la centralina.
Una volta montata un'altra centralina la spia si spegne o bisogna resettarla con l'examiner ?
PS: la spia si e' accesa quando la batteria e' andata giu' e sono ripartito a spinta, ho trovato anche un fusibile (servizi) bruciato.
Grazie a tutti in anticipo
Giomby
 
Re: Spia Centralina AIRBAG Alfa 156 SW 1.8 TS moving 2001

guarda le scatolette che cis ono sotto i sedili...spesso li da noia....
 
Re: Spia Centralina AIRBAG Alfa 156 SW 1.8 TS moving 2001

ciao e benvenuto nel club
 
Re: Spia Centralina AIRBAG Alfa 156 SW 1.8 TS moving 2001

Ciao e benvenuto.

Mi sentirei di escludere la centralina per due ragioni : la prima è che nonostante ne hai montata un'altra il difetto persiste, la seconda è che le centraline o vanno o non vanno.
Hai qualche falso contatto in giro, di solito connettori, basta poco, appena la centralina sente il problema fa accendere la spia. Non è nulla di grave, ma girare con la spia accesa non è bene in quanto l'airbag non è attivo. Ti consiglio come a tutti di andare in un officina autorizzata Alfa o meglio un concessionario serio dotato di examiner aggiornati ufficiali Alfa, i meccanici generici potrebbero avere attrezzature vecchie e non essere aggiornati a livello di assistenza.
 
Re: Spia Centralina AIRBAG Alfa 156 SW 1.8 TS moving 2001

tenerone ha detto:
Ciao e benvenuto.

Mi sentirei di escludere la centralina per due ragioni : la prima è che nonostante ne hai montata un'altra il difetto persiste, la seconda è che le centraline o vanno o non vanno.
Hai qualche falso contatto in giro, di solito connettori, basta poco, appena la centralina sente il problema fa accendere la spia. Non è nulla di grave, ma girare con la spia accesa non è bene in quanto l'airbag non è attivo. Ti consiglio come a tutti di andare in un officina autorizzata Alfa o meglio un concessionario serio dotato di examiner aggiornati ufficiali Alfa, i meccanici generici potrebbero avere attrezzature vecchie e non essere aggiornati a livello di assistenza.
BENVENUTO
quoto e aggiungo che con un examiner aggiornato è possibile anche sapere qualche fra i 6 airbag causa falso contatto. Gia provato sulla mia pelle.
 
Re: Spia Centralina AIRBAG Alfa 156 SW 1.8 TS moving 2001

dannata l'elettronica. Comunque mi sento di confermare quanto detto perchè la centralina non va cambiata, i falsi contatti sono dati dai connettori. A me solito problema che riguardava abs e esp, disattivati a sorpresa durante la marcia, risolto sistemando un connettore difettoso: totale 0 euro.
 
Re: Spia Centralina AIRBAG Alfa 156 SW 1.8 TS moving 2001

:eclipsee_Victoria:
GRAZIE A TUTTI VOI PER AVERMI RISPOSTO. HO RISOLTO IL PROBLEMA !!!!
Prima di comprare una nuova centralina ne ho montata un'altra trovata da un demolitore alla modica cifra di 45 euro, la somma valeva il rischio. Appena montata (da me) dopo il check iniziale, la spia si e' spenta!!!! anche la seconda centralina era guasta, alla sfiga non c'e' limite!!. Era propio la centralina il meccanico aveva ragione, tra l'altro il suo examiner era stato appena aggiornato. DA NOTARE CHE LA SPIA SI E' SPENTA SENZA IL RESET DELLA CENTRALINA DELL'AUTO. Questo perche' secondo me l'errore veniva segnalato proprio della centralina airbag e non memorizzato sulla centralina principale.
Grazie di nuovo a tutti voi e un augurio di Felice Natale e un spendido Anno Nuovo
 
Re: Spia Centralina AIRBAG Alfa 156 SW 1.8 TS moving 2001

va be, se tutto si è risolto così con 45 euri è andata di lusso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spia Centralina AIRBAG Alfa 156 SW 1.8 TS moving 2001

Già molto di lusso con i costi di oggi delle centraline...