ragazzi ho risolto.
il mio elettrauto me l'ha resettata...
la centralina airbag non registra errori a quadro spento (in un posteggio anche se ti accartocciano l'auto la spia rimane spenta)
per la spia airbag accesa ci sara qualche connessione difettosa oppure il cavo spiralato
per quella di disattivazione passeggero se hai smontato il quadro e hai girato la chiave a quadro scollegato e normare che ora rimane accesa ha registrato l'errore della mancata comunicazione con quadro strumenti
con una diagnosi risolvi!
Se non rimuovi l'errore sarà difficile resettarlo....Oggi ho portato la macchina dal mio elettrauto pensando che fosse solo da azzerare l'errore ma ...non ci riesce. gli continua a dare errore generico centralina. Abbiamo provato con un altra centralina e il risultato è lo stesso..poi mi ha fatto notare che quando giri la chiave e il quadro fà il chek la spia rossa del airbag non si accende.. Cosa mi hanno fatto????
anche a me dopo aver provato a metter in moto a batteria scarica, mi si è accesa la spia. Ma non ho provato a metter in moto con boosterAggiornamento...sono andato da un concessionario Alfa e il responso con l'examiner è ...che la centralina è morta...dovuto a suo dire a un incidente ( sò per certo che la macchina non ne ha avuti) o all'accensione tramite BOOSTER della 156 causa batteria scarica.
Proprio quello che è successo ( Ieri è morta definitivamente la batteria).
Ora ne cerco una dagli sfasciacarrozze visto il prezzo del nuovo ( mi ha sparato 620 euri ) se avete suggerimenti dove la posso trovare a buon prezzo......