Spia Airbag accesa - Alfa 156

Re: Spia Airbag Accesa

ragazzi ho risolto.

il mio elettrauto me l'ha resettata...
 
Re: Spia Airbag Accesa

ragazzi ho risolto.

il mio elettrauto me l'ha resettata...

il reset è una operazione obsoleta e insignificante tra un pò ti ricompare ancora , il problema vero sta sotto il sedile passeggero dove si trova una centralina , va scablata e ricablata fissando la connessione con un prodotto che hanno i meccanici o officine alfa
fai attenzione a NoN circolare con la spia accesa perchè i tuoi airbag sono completamente fuori uso "!!!!
 
Re: Spia Airbag Accesa

la centralina airbag non registra errori a quadro spento (in un posteggio anche se ti accartocciano l'auto la spia rimane spenta)
per la spia airbag accesa ci sara qualche connessione difettosa oppure il cavo spiralato
per quella di disattivazione passeggero se hai smontato il quadro e hai girato la chiave a quadro scollegato e normare che ora rimane accesa ha registrato l'errore della mancata comunicazione con quadro strumenti
con una diagnosi risolvi!

ora che mi hai fatto notare questa cosa, mi ricordo di aver sostituito le lampade del contagiri e aver girato il quadro senza contagiri!
 
spia airbag lato passeggero,,,

Ciao a tutti....Ho comprato da un commerciante una 156 1.9jtd . quando l'ho contrattata aveva la spia airbag accesa.il venditore mi ha detto che ci avrebbe pensato lui.:smiley_001: Sono andato a ritirare l'auto il 2 giugno (festa) e la spia dell'airbag era effetivamente spenta però lampeggia quella del airbag passeggero ( quella nel contagiri colore giallo). Logicamente essendo festa non "aveva la possibilità" di andare in alfa per controllare. Io Ho preso la macchina a Milano e sono di Parma.Oggi ho portato la macchina dal mio elettrauto pensando che fosse solo da azzerare l'errore ma ...non ci riesce. gli continua a dare errore generico centralina. Abbiamo provato con un altra centralina e il risultato è lo stesso..poi mi ha fatto notare che quando giri la chiave e il quadro fà il chek la spia rossa del airbag non si accende.. Cosa mi hanno fatto????
 
Re: spia airbag lato passeggero,,,

Oggi ho portato la macchina dal mio elettrauto pensando che fosse solo da azzerare l'errore ma ...non ci riesce. gli continua a dare errore generico centralina. Abbiamo provato con un altra centralina e il risultato è lo stesso..poi mi ha fatto notare che quando giri la chiave e il quadro fà il chek la spia rossa del airbag non si accende.. Cosa mi hanno fatto????
Se non rimuovi l'errore sarà difficile resettarlo....

Hai controllato le giunzioni sotto il sedile del guidatore? Generalmente il problema è lì...

Il tuo meccanco ha usato Examiner o altro?
Nel caso non abbia usato Examiner ti consiglio di provare con questo. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Spia Airbag Accesa

i cavi sotto i sedili sono stati controllati...e dal pc del mio elettrauto non risultano errori dei vari airbag (ne ho 4). Anche lui mi ha consigliato da andare in alfa e provare con loro che probabilmente hanno un programma meno generico....
Grazie
 
Re: Spia Airbag Accesa

idem con patate...io ho la spia accesa ormai da 15000km ....
purtroppo ormai sono rassegnato ho fatto controllare la macchina da 4 elettrauti diversi tutti che cambiavano il connettore reset tramie examiner e poi dopo 1 o 2 settimane punto e a capo l'ultimo meccanico mi ha detto che è un difetto comune e di stare tranquillo perchè in caso di urto gli air bag esplodono...:eek::WC:
 
Re: Spia Airbag Accesa

Aggiornamento...sono andato da un concessionario Alfa e il responso con l'examiner è ...che la centralina è morta:mad::mad:...dovuto a suo dire a un incidente:eek: ( sò per certo che la macchina non ne ha avuti) o all'accensione tramite BOOSTER della 156 causa batteria scarica.:mad::mad::mad:
Proprio quello che è successo ( Ieri è morta definitivamente la batteria).
Ora ne cerco una dagli sfasciacarrozze visto il prezzo del nuovo ( mi ha sparato 620 euri :eek::eek::eek:) se avete suggerimenti dove la posso trovare a buon prezzo......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spia Airbag Accesa

Aggiornamento...sono andato da un concessionario Alfa e il responso con l'examiner è ...che la centralina è morta:mad::mad:...dovuto a suo dire a un incidente:eek: ( sò per certo che la macchina non ne ha avuti) o all'accensione tramite BOOSTER della 156 causa batteria scarica.:mad::mad::mad:
Proprio quello che è successo ( Ieri è morta definitivamente la batteria).
Ora ne cerco una dagli sfasciacarrozze visto il prezzo del nuovo ( mi ha sparato 620 euri :eek::eek::eek:) se avete suggerimenti dove la posso trovare a buon prezzo......
anche a me dopo aver provato a metter in moto a batteria scarica, mi si è accesa la spia. Ma non ho provato a metter in moto con booster :mad: