spia airbag disattivare

Matteo156

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2020
19
14
4
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.6 ts
salve ragazzi, la spia airbag è perennemente accesa e mi dà un sacco fastidio. Qualcuno ha un video tutorial per poter smontare il check spie al centro tra conta kilometri e conta giri? per intenderci quello con tutte le spie. Vorrei togliere la lampadina della spia airbag

• Like
Reactions: tcard

Doc156

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
13 Maggio 2013
641
578
139
GE
Regione
Liguria
Alfa
159
Motore
2.0 Jtdm 170
Altre Auto
Fiat 128 1.1CL
Ciao,
Perché non fai una diagnosi e vedi quale è il problema?
Quando la spia airbag è attiva nessun airbag di bordo funziona. Ed al di là del fatto che il veicolo non può circolare, è pericoloso per te e gli occupanti.

Matteo156

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2020
19
14
4
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.6 ts
Ciao,
Perché non fai una diagnosi e vedi quale è il problema?
Quando la spia airbag è attiva nessun airbag di bordo funziona. Ed al di là del fatto che il veicolo non può circolare, è pericoloso per te e gli occupanti.
è l'innesco lato guidatore, quello della tendina. Non ho la possibilità di sistemarlo per via del costo del pezzo, e devo fare la revisione.

EDESMO

Alfista Intermedio
24 Febbraio 2016
318
193
44
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8TS
vendono delle resistenze apposite (1€) da inserire al posto dell'airbag, sono vendute per le prove e non andrebbero usate per sostituire l'airbag,
ma visto il tuo caso che uno solo è difettoso, piuttosto che girare con la spia accesa e poi non ne funziona nessuno, potresti temporaneamente usare un di queste resistenze fino a quando poi non revisioni l'airbag difettoso, almeno gli altri funzionano !

• Like
Reactions: gigivicenza

Doc156

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
13 Maggio 2013
641
578
139
GE
Regione
Liguria
Alfa
159
Motore
2.0 Jtdm 170
Altre Auto
Fiat 128 1.1CL
è l'innesco lato guidatore, quello della tendina. Non ho la possibilità di sistemarlo per via del costo del pezzo, e devo fare la revisione.

Qua non si sta parlando di inserire una resistenza perché hai messo lampade a led e vuoi spegnere la spia.

Qua stiamo parlando di una cosa assolutamente illegale che potrebbe avere serie conseguenze per te e per gli occupanti della tua vettura in caso di incidente. Che ovviamente ti auguro di non avere, non parliamone nemmeno, ma hai idea di cosa succederebbe a te se un occupante del tuo veicolo si facesse male a causa del mancato funzionamento degli airbag a seguito di una tua negligenza?

Qui mi fermo perché quando si gioca con la sicurezza mi va la m***a al cervello.

Per chiudere, la tua idea di togliere la lampadina è insensata perché il display centrale è a led, saldati sulla piastra, e non è prevista la sostituzione da utente.

tcard

Super Alfista
22 Novembre 2016
3,541
12,363
164
RICCIONE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
280 CV FIRST EDITION
Altre Auto
VOLVO SW - GOLF TDI - BMV Z3 COUPÉ
Ti consiglio di dare retta a Doc156 e provvedere immediatamente al ripristino
degli airbag.Per la sicurezza
si trovano i soldi per un " pezzo"!!!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente