spia airbag disattivare

Matteo156

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2020
19
14
4
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.6 ts
salve ragazzi, la spia airbag è perennemente accesa e mi dà un sacco fastidio. Qualcuno ha un video tutorial per poter smontare il check spie al centro tra conta kilometri e conta giri? per intenderci quello con tutte le spie. Vorrei togliere la lampadina della spia airbag
 
  • Like
Reactions: tcard
Ciao,
Perché non fai una diagnosi e vedi quale è il problema?
Quando la spia airbag è attiva nessun airbag di bordo funziona. Ed al di là del fatto che il veicolo non può circolare, è pericoloso per te e gli occupanti.
 
Ciao,
Perché non fai una diagnosi e vedi quale è il problema?
Quando la spia airbag è attiva nessun airbag di bordo funziona. Ed al di là del fatto che il veicolo non può circolare, è pericoloso per te e gli occupanti.
è l'innesco lato guidatore, quello della tendina. Non ho la possibilità di sistemarlo per via del costo del pezzo, e devo fare la revisione.
 
vendono delle resistenze apposite (1€) da inserire al posto dell'airbag, sono vendute per le prove e non andrebbero usate per sostituire l'airbag,
ma visto il tuo caso che uno solo è difettoso, piuttosto che girare con la spia accesa e poi non ne funziona nessuno, potresti temporaneamente usare un di queste resistenze fino a quando poi non revisioni l'airbag difettoso, almeno gli altri funzionano !
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
è l'innesco lato guidatore, quello della tendina. Non ho la possibilità di sistemarlo per via del costo del pezzo, e devo fare la revisione.

Qua non si sta parlando di inserire una resistenza perché hai messo lampade a led e vuoi spegnere la spia.

Qua stiamo parlando di una cosa assolutamente illegale che potrebbe avere serie conseguenze per te e per gli occupanti della tua vettura in caso di incidente. Che ovviamente ti auguro di non avere, non parliamone nemmeno, ma hai idea di cosa succederebbe a te se un occupante del tuo veicolo si facesse male a causa del mancato funzionamento degli airbag a seguito di una tua negligenza?

Qui mi fermo perché quando si gioca con la sicurezza mi va la m***a al cervello.

Per chiudere, la tua idea di togliere la lampadina è insensata perché il display centrale è a led, saldati sulla piastra, e non è prevista la sostituzione da utente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti consiglio di dare retta a Doc156 e provvedere immediatamente al ripristino
degli airbag.Per la sicurezza
si trovano i soldi per un " pezzo"!!!