spia antislittamento

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GENERALE_LEE

Utente Cancellato
Salve a tutti, sono nuovo del forum, spero che possiate aiutarmi con un piccolo problema, sono in possesso di un'alfa 166 2,4 jtd del 2003, il problema si presenta nell'affrontare una curva a sinistra, stretta o meno si accende a intermittenza la spia antislittamento ed in alcuni casi ( pochi ) la macchina frena o decellera, il mio meccanico ha fatto una diagnosi con il computer e fatto un chek up alla meccanica, il tutto senza trovare niente di sospetto!
Attendo con molta ansia un vostro suggerimento per risolvere questo fastidioso problema!
 
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Reactions: VURT
Caio, benvenuto. Hai controllato la convergenza e campanatura? Lo stato e la pressione degli pneumatici?
 
Buongiorno, la pressione e lo stato degli pneumatici è ottimo, anche se la marca non è delle migliori, ma sinceramente la convergenza non l'ho mai fatta, e da poco ho sostituito i braccetti anteriori superiori, potrebbe essere una buona idea, male sicuramente non fa! In giornata vado dal gommista e la faccio! Grazie mille, appena ho info vi informo subito! Nuovamente grazie mille wurth!
 
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Reactions: alex1975bz e VURT
Quando si lavora sulla meccanica, bisogna sempre fare la regolazione della convergenza. Facci sapere dopo la convergenza se è tutto ok
 
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Reactions: nero16
controlla di non avere il sensore dell'abs con il cavo che fa contatto sul montante della sospensione.
Sembra un problema al sensore abs.
 
Salve, domani quando vado a fare la convergenza chiedo al gommista di verificare anche il sensore abs! Nuovamente grazie a tutti! Vi terrò informati!
 
Se ci fosse stato un problema ad uno dei sensori, si sarebbe accesa la spia
 
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Salve a tutti, sono stato dal mio gommista di fiducia e ho fatto analizzare i sensori dell'abs, a prima vista sembra tutto ok, nessun segno di contatto o cavi danneggiati, ha eseguito la convergenza, effettivamente era abbastanza fuori assetto, ma nonostante tutto il problema alla vettura permane, anzi sembra addirittura quasi peggiorato, l'anomalia si presenta un pò più spesso di prima!
Sinceramente non sò proprio dove sbattere la testa nessun meccanico, gommista o elettrauto sà darmi una spiegazione e/o soluzione!
Speriamo solo che non si blocchi la ruota per strada mentre vado ai 240 KH!!! :D:D:D