Spia Asr,dst,abs,esc,hill holder

SannaAndreas91

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2020
4
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm2 150cv
Buonasera a tutti sono nuovo.Venerdì sera la batteria della mia giulietta mi ha mollato, in soccorso mio padre a provato a far partire l'auto con i cavetti, non riuscendoci perchè la sua batteria non era adatta l abbiamo portata a casa, dove abbiamo provato prima con il caricabatteria e poi con un altra batteria con la quale ha poi messo in moto. L indomani ho comunque preso una nuova. Dopo la sostituzione si presentano le classiche spie che però non riesco a resettare ne con il classico metodo ne con 3 diagnosi diverse da 3 meccanici diversi, l'ultima della acentro magneti marelli. Ora il meccanico mi dice che a suo parere non è fatto di resettare spie ma probabile che uno sbalzo di tensione abbia bruciato qualche centralina, o se cè l ha la protezione di essa. Pareri?

Ora il meccanico mi dice che a suo parere non è fatto di resettare spie ma probabile che uno sbalzo di tensione abbia bruciato qualche centralina, o se cè l ha la protezione di essa. Pareri?
Più che sbalzo di tensione non è che è stata invertita la polarità? Anche brevemente...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
No assolutamente, e in tal caso che sarebbe successo? Poi per il resto funziona tutto.
Difficile dire ciò che può succedere in caso di inversione "lampo" della polarità in quanto dipende da che servizi stai alimentando.
Se l'inversione dura qualche secondo sicuramente saltano i ponti raddrizzatori dell'alternatore ma anche qui dipende dallo stato di carica della batteria ricevente.

Nel tuo caso proverei a staccare e ricollegare la batteria, non si sà mai che le cose si sistemino.

Difficile dire ciò che può succedere in caso di inversione "lampo" della polarità in quanto dipende da che servizi stai alimentando.
Se l'inversione dura qualche secondo sicuramente saltano i ponti raddrizzatori dell'alternatore ma anche qui dipende dallo stato di carica della batteria ricevente.

Nel tuo caso proverei a staccare e ricollegare la batteria, non si sà mai che le cose si sistemino.
Io ho paura che sia saltata qualcosa nel tentativo di accenderla coi cavetti e poi dopo con il caricabatteria, ho già provato.3 diagnosi tra cui l'ultima magneti marelli alla acentro, i fusibili sono ok, non so se possa essere magari il sensore dell'abs, o l interruttore del freno.. ma ho paura sia saltata qualcosa, che comanda tutte queste funzioni, non so cosa sia, non riesco a vedere se cè una protezione abbinata a essa, se è un relè, un fusibile, non danno infornazioni.