Spia avaria airbag

whiplasher

Alfista principiante
1 Luglio 2019
121
39
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM2
Ciao a tutti, nel giro di pochi mesi più volte all'accensione della macchina mi è comparso un messaggio di avaria dell'airbag con relativa spia. Poi, senza neanche spegnere e riaccendere la macchina, il messaggio è sparito e la spia spenta.

Posso stare tranquillo perché sono svarioni della centralina, o c'è da preoccuparsi e portarla a far vedere?

Allegati

• IMG_20200608_185309_1.jpg
    IMG_20200608_185309_1.jpg
    105.8 KB · Visualizzazioni: 54

Thulsar

Alfista principiante
26 Ottobre 2019
45
34
19
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multi air 170cv
Altre Auto
Fiat punto 1.2 16v
Ciao a tutti, nel giro di pochi mesi più volte all'accensione della macchina mi è comparso un messaggio di avaria dell'airbag con relativa spia. Poi, senza neanche spegnere e riaccendere la macchina, il messaggio è sparito e la spia spenta.

Posso stare tranquillo perché sono svarioni della centralina, o c'è da preoccuparsi e portarla a far vedere?

Se il messaggio scompare non dovrebbe essere nulla di grave, magari un semplice calo di tensione all'avviamento.. però magari lo segnali quando ti trovi ad andare in officina.

• Like
Reactions: whiplasher

whiplasher

Alfista principiante
1 Luglio 2019
121
39
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM2
Grazie, allora se non peggiora aspetto il prossimo tagliando ;)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente