- 10 Febbraio 2011
- 3,965
- 4,421
- 181
- 53
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- 145
- Motore
- 1.4 ts 16v
- Altre Auto
- Alfa 156 sw 1.9 jtd m-jet 16v
Ciao a tutti, qualche anno fa un mio amico ha comprato da un amico del forum una bellissima alfa gt 3.2 V6.
Ho visto qualche discussione simile di molti anni fa ma non ho capito come al tempo avessero risolto il problema.
Da qualche mese si accende la spia avaria motore, l'auto va bene forse un po' meno pronta del solito. Tramite diagnosi risulta il famoso e rognoso gruppo farfallato.
Controllato sembra tutto apposto,...la spia viene tolta...a dopo un mese la spia di accende nuovamente e così per un paio di volto.
Il meccanico ha consigliato di cambiare il pezzo per risolvere forse il "problema', ma prima spendere 600 euro inutilmente vorrei sapere se qualcuno ha risolto e come, questo problema comune.
Grazie.
Ho visto qualche discussione simile di molti anni fa ma non ho capito come al tempo avessero risolto il problema.
Da qualche mese si accende la spia avaria motore, l'auto va bene forse un po' meno pronta del solito. Tramite diagnosi risulta il famoso e rognoso gruppo farfallato.
Controllato sembra tutto apposto,...la spia viene tolta...a dopo un mese la spia di accende nuovamente e così per un paio di volto.
Il meccanico ha consigliato di cambiare il pezzo per risolvere forse il "problema', ma prima spendere 600 euro inutilmente vorrei sapere se qualcuno ha risolto e come, questo problema comune.
Grazie.
Beh, non ho mai risolto. Fortuna che alla revisione passa (mi faccio togliere l'errore prima). Una volta ho anche provato a sostituire il pezzo (costosissimo) ed è stato inutile, quindi stai molto attento. L'unico consiglio che posso darti è di trovare un'officina che sia rinomata per l'esperienza su Alfa Romeo, possibilmente fatta di meccanici onesti e se è anche concessionaria ufficiale o autorizzata ancora meglio.