Spia avaria motore accesa per 159 1.9 JTS

Zwanii

Nuovo Alfista
20 Maggio 2024
2
0
1
Regione
Lazio
Alfa
159
Ciao a tutti, ho un problema da tempo che non ho mai risolto al motore della mia 159 1.9 JTS. Da molti anni è accesa la spia avaria motore; a seguito di una diagnosi effettuata presso un'officina Alfa mi è stato detto che era il variatore di fase che rilevava un errore in fase di accensione, ma una volta avviato il motore non avrei avuto problemi (anche perchè la sostituzione sarebbe stata costosissima). In effetti non ho mai avuto problemi, ma da un diverso tempo accade che l'auto non parte al primo colpo, soprattutto a caldo o dopo un lungo viaggio. Nel senso che non parte nemmeno il motorino di avviamento, devo premere svariate volte il pulsante senza che accada nulla, solo il "clack" interno dietro al pulsante. La batteria è seminuova. In un altro blog, relativamente ai problemi che può causare il variatore di fase, ho letto che andrebbero sostituiti i solenoidi e pulito il sensore del numero di giri........ Ho parlato con diverse officine, ma nessuno sa dirmi di preciso di che si tratta. Qualcuno sa darmi qualche consiglio su cosa fare?
 
Benvenuto. Potrebbe essere il motorino stesso ad avere problemi. Quanti chilometri ha la 159?
 
È giunta l'ora anche di fare la catena. Fa sempre parte Dell'operazione costosissima rimandata negli anni precedenti. Presto o tardi presenta il conto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cambiato l'altro giorno, non sono più quelli di una volta,sono più piccoli e deboli ,170€ completo
 
X